Smi Roma Volley
07/01/2025
Roma piega lo Charleroi: 3-0 in Belgio
Riprende con una convincente vittoria in terra belga il cammino europeo della SMI Roma Volley, che si aggiudica per 3-0 (15-25; 14-25; 18-25) la ga...
Leggi9a giornata
Giesse Pallavolo Sedico – Padrin Mosele Vicenza 3-1
(18-25, 25-18, 25-15, 25-18)
Padrin Mosele Vicenza: Bernabè 5, Ceron 5, De Mas 13, Devetag 8, De Paoli ne, Di Stefano (L), Farina ne, Mapelli 1, Negri (L), Orro 3, Pastorello 4, Vigliaroni 10, Zanetti. All. Marchiaro.
Ripresa di campionato amara per la Padrin Mosele Vicenza, che nello scontro d’alta classifica lascia l’intera posta in palio alla Giesse Sedico al termine di una partita nella quale le biancorosse non sono mai riuscite ad imporre il proprio gioco, neanche nel primo set, nonostante la vittoria arrivata con un buon margine. Le padrone di casa si sono rivelate una buona squadra e di fatto hanno impedito alle vicentine di giocare, sfruttando a pieno il fattore campo, ma sicuramente le giovani coadiuvate da Marchiaro, dopo le dimissioni di Feltrin, potevano fare di più.
Il campionato è ancora lungo, con altre tre partite da giocare prima del giro di boa, ma intanto, con questa sconfitta, la Padrin Mosele è scivolata dal terzo al settimo posto, anche se la classifica è ancora molto corta: escludendo i due estremi, infatti, tutte le squadre sono racchiuse in soli otto punti.
La prima formazione dell’anno vede Bernabè al palleggio in diagonale con Vigliaroni, Devetag e De Mas in banda, Pastorello e Ceron al centro, Di Stefano libero.
Pur non convincendo, la Padrin Mosele Vicenza è riuscita a vincere il primo parziale sfruttando più che altro gli errori delle padrone di casa, che hanno decisamente cambiato marcia al rientro in campo, con le biancorosse che non sono più riuscite a mettere la testa avanti. Inutili sono stati i tentativi di mettere ordine operando dei cambi: Mapelli per Bernabè, Negri per Di Stefano e Orro che ha fatto da jolly sostituendo prima Ceron e poi Devetag.
“Questa sera non è funzionato praticamente niente, merito anche delle avversarie che ci hanno impedito di giocare – commenta il tecnico Michele Marchiaro – Non siamo riusciti e difendere come nostro solito, il muro è stato disordinato ed è mancato anche un pizzico di fantasia nella distribuzione del gioco. Questa partita è andata così, speriamo di rifarci già dalla prossima”.
L’occasione per cercare di riscattare questa sconfitta sarà sabato prossimo, quando al PalaRewatt la Padrin Mosele Vicenza affronterà lo Spresiano.