Coppa Veneto Femminile – sedicesimi
Padrin Mosele Vicenza – Pallavolo Arzignano 0-3
(14-25, 14-25, 23-25)
L’avventura in Coppa Veneto delle giovani biancorosse della Padrin Mosele si è fermata asi sedicesimi di finale. Dopo aver superaro la prima fase a gironi, le ragazze di Feltrin si sono arrese questa sera in soli tre set alla Pallavolo Arzignano. Le vicentine sono state un po’ statiche in difesa, e le avversarie, avendo un po’ di esperienza in più, ne hanno giocato d’astuzia andando a segno molto spesso con il pallonetto.
La Padrin Mosele è scesa in campo con Bernabè al palleggio, Broccanello opposta, Devetag e Orro in banda, Ceron e Pastorello al centro, Di Stefano libero.
Le baby biancorosse sono partite molto male come atteggiamento nei primi due set, forse più per l’essere demoralizzate nel trovarsi dall’altra parte della rete una formazione di serie C (ricordiamo che Vicenza ha una formazione under 16), che non per mancanza di concentrazione. L’Arzignano a dunque fatto il suo gioco, mentre le biancorosse non hanno fatto quasi niente per provare a mettere in difficoltà le avversarie,
Nel terzo set coach Feltrin sposta Orro in posto due ed inserisce Zanetti in banda e la Padrin Mosele si trasforma, giocando con più agonismo, tanto da tenere la testa avanti fino quasi la fine del set. Purtroppo un paio di errori hanno compromesso il parziale, andato anche questo nelle mani delle ospiti.
Il tecnico Fabio Feltrin commenta così la prestazione delle sue ragazze: “Il bilancio della Coppa Veneto è positivo, peccato per questa partita, perchè se entravamo subito nel ritmo dall’inizio ce la potevamo giocare, perchè nonostante le avversarie avessero molta più esperienza di noi, non erano così superiori a noi. Spero che ci serva come lezione: una batosta serve per creare la mentalità giusta”.
Padrin Mosele Vicenza: Negri (L) ne, Bernabè , Orro , Ceron , Broccanello , Pastorello , Di Stefano (L), Vigliaroni , Mapelli, Farina, Devetag, Zanetti . All. Feltrin.