Serie D: La Padrin Mosele Vicenza supera la Valle D’Agro’ Crespano per 3-2
Autore: Lega Volley Femminile
21 Febbraio 2009

Come all’andata, finisce al quinto set la partita tra la Padrin Mosele Vicenza e la Valle d’Agrò Crespano, ma questa volta il risultato è stato in favore delle biancorosse.
Coach Marchiaro ha fatto ruotare tutte le ragazze a sua disposizione, eccezione fatta per Bernabè, ancora infortunata, e le vicentine hanno fatto una buona prestazione, riuscendo anche a recuperare ben dieci punti nella fase finale del quarto set, ma purtroppo non è bastato alla Padrin Mosele per conquistare l’intera posta in palio.

Vicenza è scesa in campo con Mapelli al Palleggio, Orro opposta, Vigliaroni e Devetag in banda, Ceron e Pastorello al centro, Di Stefano libero ed il primo set è filato via liscio.
Le cose cambiano al ritorno in campo, con le ospiti che si portano subito sullo 0-6. La Padrin Mosele fatica a ritrovare il proprio ritmo e non riesce più a recuperare lo svantaggio, cedendo così per 22-25.
Le biancorosse tornano a sorridere nel terzo set, quando riprendono a giocare con una marcia in più ed incrementano azione dopo azione, fino al 17-11. La Padrin Mosele arriva ad avere sette punti di vantaggi sulle trevigiane, poi un momento di black out costringe Marchiaro ad inserire Farina al posto di Orro e chiamare un time out, visto il break di 4-0 in favore del Crespano. La sospensione dà i frutti sperati: le vicentine riprendono subito le redini del gioco in mano e chiudono sul 25-17.

La Padrin Mosele torna in campo con la formazione che ha chiuso il set precedente, ma lo fa solo fisicamente, costringendo subito Marchiaro a chiedere una sospensione. Sull’1-8 Orro torna in campo al posto di Vigliaroni ed inizia la rincorsa delle biancorosse, che arrivano a toccare quota -2 (7-9) con un ace di Orro. Nella metà campo biancorossa, però, tornano da farla da padroni gli errori e la Valle d’Agrò riprende il largo. Marchiaro prova la carta De Paoli al posto di Devetag, ma il momento no delle vicentine continua. Sul 10-20, quando il tie break sembrava ormai cosa scontata, la Padrin Mosele riprende a giocare come sa e recupera otto lunghezze. Devetag annulla la prima palla set e Farina conquista il punto del 24-24. Nel testa a testa finale, però, hanno la meglio le ospiti, con le biancorosse molto fallose al servizio.

Le biancorosse tornano in campo con Vigliaroni in posto due ed il primo break è delle trevigiane (4-6); la reazione della Padrin Mosele è però repentina e con un attacco di Ceron Vicenza va al cambio campo con un punto di vantaggio. L’allungo del 12-8 porta ancora la firma di Ceron e da lì la strada è spianata, con Crespano che si prende anche un cartellino giallo: 15-10.

“Cercavamo i tre punti, ma due vanno bene lo stesso – commenta il direttore sportivo Claudio Bianchi – Le prestazione è stata buona nonostante ci siano ancora alcuni lati oscuri e molti alti e bassi. Abbiamo giocato con Mapelli al palleggio per l’intera partita ed ha giocato anche Farina che è under 14, ringiovanendo così ancora una volta la rosa. L’atteggiamento in campo è stato senz’altro positivo e le ragazze che sono entrate dalla panchina si sono sempre fatte trovare pronte: ne è stato un esempio lampante il quarto set”.

14a giornata
Padrin Mosele Vicenza – Valle d’Agrò Crespano
(25-15, 22-25, 25-17, 27-29, 15-10)

Padrin Mosele Vicenza: Bernabè ne, Ceron 17, De Paoli, Devetag 13, Di Stefano (L), Farina 4, Mapelli 3, Negri, Orro 10, Pastorello 9, Vigliaoni 16, Zanetti. All. Marchiaro.

Visualizza sponsor