Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
Leggi7a giornata
Veneto Banca – Padrin Mosele Vicenza 0-3
(25-27, 22-25, 24-26)
Padrin Mosele Vicenza: Ceron 6, De Mas 15, Devetag 10, De Paoli ne, Di Stefano (L), Farina ne, Mapelli 1, Negri, Orro 5, Pastorello 6, Vigliaroni 12, Zanetti ne. All. Feltrin.
Missione compiuta per la Padrin Mosele Vicenza, che torna da Montebelluna con tre punti che valgono il sorpasso in classifica ai danni delle trevigiane. Alle biancorosse sono bastati tre set per superare le padrone di casa ma è stata una partita tutt’altro che facile e giocata all’insegna dell’equilibrio, con ben due parziali chiusi solamente ai vantaggi. Degno di nota il positivo ritorno in campo di capitan Vigliaroni, che si è messa subito in evidenza.
Le ragazze di Feltrin salutano così il 2008 nel migliori dei modi e non solo per quanto riguarda il risultato, visto che ieri sera le biancorosse hanno giocato una buona pallavolo ed i meccanismi di squadra funzionano sempre meglio, anche il muro è migliorato parecchio rispetto alle uscite precedenti: tutti aspetti che fanno ben sperare per il proseguo del campionato.
La Padrin Mosele Vicenza è scesa in campo con la formazione che aveva giocato buona parte dell’ultima partita contro la capolista: Mapelli al palleggio in diagonale con Orro, Ceron e Pastorello al centro, De Mas e Devetag in banda e Di Stefano libero. Sul finire del primo set Vigliaroni ha poi sostituito Orro, nel secondo ha trovato spazio anche Negri, inserita per il giro dietro al posto di Pastorello.
I tre parziali sono stati uno la fotocopia dell’altro e sono proseguiti per la maggior parte del tempo punto a punto; in alcune occasioni le biancorosse erano riuscite a distanziare la Veneto Banca di tre-quattro lunghezze, ma le avversarie avevano sempre recuperato lo svantaggio, costringendo così le vicentine a stringere i denti fino alla fine.
“Abbiamo avuto alcuni alti e bassi – ha commentato il direttore sportivo Claudio Bianchi – ma sono cose che possono capitare, soprattutto con squadre così giovani come la nostra, ma complessivamente le ragazze hanno disputato una buona prova e sono riuscite a superare alcuni momenti di difficoltà”.
L’appuntamento con il campionato di serie D è ora per il 10 gennaio.