Tenaglia Abruzzo Volley
22/11/2024
AD ASPETTARE LA TENAGLIA C’È LA FUTURA BUSTO ARSIZIO
Archiviata la brutta prestazione di domenica scorsa contro l’Esperia Cremona, è tempo di rimboccarsi le maniche e ripartire da quanto di buono si e...
Leggi5a giornata
Universal Sirio – Padrin Mosele Vicenza 1-3
(20-25, 27-25, 18-25, 21-25)
Padrin Mosele Vicenza: Ceron 12, De Mas 18, Devetag 14, Di Stefano (L), Farina ne, Mapelli 2, Negri 1, Orro 11, Pastorello 8, Zanetti. All. Feltrin.
E’ stata una partita tutta in salita per la Padrin Mosele Vicenza, che a Padova ha dovuto rinunciare nuovamente a Vgliaroni, che si è procurata una distorsione alla caviglia durante l’allenamento di ieri e che quindi rimarrà fuori per altri 10-15 giorni. Non è stata della partita neanche De Paoli, rimandata a casa prima della gara a causa di febbre alta. Nonostante le assenze e alcune giocatrici non al 100%, Vicenza è riuscita comunque a conquistare tre importanti punti che la tengono lontana dalla zona a rischio. Le biancorosse ha disputato una buona partita ed hanno avuto un piccolo sbandamento solamente nel secondo set, quando Ceron ha subito un piccolo infortunio alla caviglia, ma poi tutto si è risolto al meglio.
Come annunciato alla vigilia, spazio in cabina regia a Mapelli; per il resto solita formazione per la Padrin Mosele Vicenza con Orro schiacciatrice di posto due, Ceron e Pastorello al centro, Devetag e De Mas in banda e Di Stefano libero. Tutte le giocatrici si sono espresse sui loro livelli, giocando in modo abbastanza concentrato in ricezione è difesa, con Di Stefano che ha coperto bene il campo e Mapelli, alla sua prima partita di serie D giocata dall’inizio alla fine, che ha distribuito il gioco con precisione, provando anche alcune soluzioni viste durante gli allenamenti.
Nel secondo set Ceron è stata costretta a lasciare il campo per infortunio; non avendo altri centrali a disposizione, Feltrin ha inserito al suo posto Zanetti. La preoccupazione per la compagna ha fatto calare un po’ la concentrazione della Padrin Mosele, che nel rush finale del set non è riuscita ad avere il sopravvento sulla padrone di casa, che hanno impattato così il conto set, chiudendo sul 27-25. Risolto il problema, Ceron è potuta tornare in campo e le vicentine sono tornate a condurre il gioco, conquistando l’intera posta in palio.
“Non abbiamo iniziato molto bene – commenta il tecnico Fabio Feltrin – ma la ragazze sono state brave a recuperare ed iniziare ad imporre il proprio gioco. Peccato per il secondo set, che comunque abbiamo perso solo ai vantaggi”.
“Abbiamo conquistati tre punti importanti – esordisce invece il direttore sportivo Claudio Bianchi – e lo abbiamo fatto disputando una buona partita in cui non ci sono stati grossi momenti di calo, che fanno ben sperare per il proseguo”.
La Padrin Mosele Elettronica tornerà in campo il 13 dicembre, la settimana prossima, infatti, i campionati regionali sono fermi per le elezioni federali.