Dopo aver ottenuto giovedì scorso la matematica promozione in serie C, la VicenzaPiù Mosele chiuderà domani sera una fantastica stagione davanti al pubblico amico nel derby contro il Clima Comfort, che si trova a metà classifica.
Se le biancorosse sono arrivate a conquistarsi un posto sul podio del girone con una giornata di anticipo, un grazie “lo devono” anche alle cugine del Marostica, che quindici giorni fa hanno messo al tappeto lo Spresiano, in casa del quale le vicentine hanno festeggiato la promozione, ma non per questo le ragazze di Marchiaro sono intenzionate a fare sconti. Le giovani biancorosse non si accontentano di quanto fatto fin qui e cercheranno di ottenere l’undicesima vittoria nelle ultime dodici partite e, soprattutto, vendicando la sconfitta in quattro set subita nel girone d’andata, che avrebbe avuto nel tie-break l’epilogo migliore, visto il gioco dimostrato da entrambe le formazioni.
“Festeggiamo in casa la promozione e sarebbe bello chiudere con una vittoria che ci permetterebbe così di confermare il secondo posto che altrimenti rischiamo di perdere; il primo è ormai impossibile visto che l’Arvas giocherà contro l’ultima in classifica”, spiega coach Marchiaro alla vigilia dell’incontro che poco più di tre mesi fa ha segnato il suo debutto in panchina da primo allenatore della VicenzaPiù Mosele, dopo le dimissioni di Feltrin.
Il fischio d’inizio della partita che chiuderà il campionato delle vicentine è fissato a domani alle ore 18.00 al PalaRewatt