U.S. Esperia Cremona
05/01/2025
Si ferma in Puglia la striscia positiva dell’Esperia Cremona
La Narconon Volley Melendugno si prende l’intera posta in palio al termine del quarto set.
LeggiLa sconfitta della scorsa settimana ha fatto precipitare la VicenzaPiù Mosele al terzo posto, nel del mezzo di quattro formazioni racchiuse in soli tre punti che si giocheranno, nelle ultime tre partite, due posti per la promozione in serie C.
Domani al PalaRewatt le biancorosse affronteranno proprio una di queste: il Sedico, che attualmente ha tre punti in meno dispetto alle vicentine e che, dopo aver perso al tie break contro il Marostica, si è aggiudicato in quattro set il recupero contro l’Arvas, la formazione che venerdì ha messo fine al filotto positivo delle giovani di Marchiaro.
Gli infortuni di Vigliaroni e Devetag, bisogna dirlo, hanno avuto un certo peso sull’assetto della squadra e lo staff biancorosso valuterà solamente all’ultimo minuto se potranno scendere in campo. L’infortunio alla caviglia di Devetag di venerdì scorso è stato fortunatamente meno grave del previsto e la schiacciatrice ha già iniziato a lavorare con le compagne; lo stesso ha fatto Vigliaroni, che però arriva da un mese di stop.
“Sicuramente rispetto all’andata siamo cresciti molto, quindi non ci si può basare sulla sconfitta di tre mesi fa per dire come sarà la partita – precisa il tecnico biancorosso – Mancano solamente tre partite e vincere questa è fondamentale, altrimenti saremo costretti a vincere le prossime due e questo ci mettere molta pressione addosso. Abbiamo avuto molto problemi ultimamente… magari domani potrebbero essere della partita sia Vigliaroni che Devetag, ma bisogna vedere in quali condizioni”.
Lo scontro al vertice che vedrà la VicenzaPiù Mosele sfidare la Giesse Sedico andrà in scena domani alle ore 18.00; come sempre al PalaRewatt.