Aesse Solesino – Mosele Vicenza 0-3
(13-25, 15-25, 20-25)
Missione compiuta per la Mosele Vicenza sul campo del fanalino di coda Solesino. Le piccole biancorosse sono scese in campo ancora una volta con la giusta mentalità, dominando le avversarie dal primo all’ultimo scambio e trovando così tre punti importanti per portarsi fuori dalla zona retrocessione. A quota 25 la Mosele ha ora un punto in più della Comitense di Villa del Conte, avversaria di sabato prossimo al PalaRewatt: in caso di successo da tre punti, per Vigliaroni e compagne la salvezza sarebbe matematica con una giornata di anticipo.
Poco da dire sulla trasferta di Solesino; lo starting players ha visto Mapelli in regia, Farina opposta, Vigliaroni e Trevisan bande, Sparelli e Dal Maso al centro, Ziliotto libero. La ricezione padovana ha sofferto da subito i servizi delle biancorosse e la strada si è messa tutta in discesa; la Mosele ha sviluppato un gioco lineare, riuscendo a imporre il proprio ritmo senza rischiare neppure per un attimo di perdere le redini dell’incontro.
Soddisfatto a fine gara Dario Tagliabue, che assieme a coach Ruda sostituiva in panchina Michele Marchiaro: “Possiamo dirci soddisfatti, perché le ragazze hanno interpretato al meglio l’impegno mantenendo quella mentalità vincente che avevamo chiesto loro. Abbiamo giocato la nostra pallavolo senza adeguarci all’avversario. Ora ci aspetta un periodo in cui le partite avranno tutte lo stesso peso, sia in serie D che in under 16, dato che la rosa della squadra è composta da ragazze del ’95”.
MOSELE VICENZA: Trevisan, De Paoli, Fiore M., Vigliaroni, Ziliotto (L), Ifarajimi (L2), Muffarotto, Dal Maso, Farina, Basso, Rigon, Sparelli, Mapelli. All. Ruda – Tagliabue.