Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiMc Donald’s Marcon – Padrin Mosele Vicenza 1-3
(25-27, 25-23, 18-25, 18-25)
Padrin Mosele Vicenza: Bernabè 3, Ceron 13, De Mas 18, De Paoli ne, Devetag 16, Di Stefano (L), Mapelli 1, Negri 1, Orro 14, Pastorello 8, Vigliaoni ne, Zanetti ne. All. Feltrin.
La Padrin Mosele Vicenza esordisce nel campionato regionale di serie D con la vittoria in quattro set ai danni delle veneziane del Mc Donald’s Marcon. Le giovani biancorosse sono dunque partite con il piede giusto, nonostante le assenze di Stefania Vigliaroni, per infortunio, e di Lara Farina, per malattia, sostituita da Erika De Mas, unica over 16 del gruppo; problemi superati, invece, per Arianna Mapelli, che di fatto ha disputato la sua prima partita dopo lo stop per infortunio.
La prima formazione della stagione vede Bernabè al palleggio, Orro opposta, Ceron e Pastorello al centro, Devetag e De Mas in banda, Di Stefano libero. La Padrin Mosele Vicenza parte abbastanza tesa, complice anche il caloroso tifo veneziano al quale le ragazze non sono abituate e che le ha un po’ spaesate, ma nonostante questo e gli otto errori al servizio le biancorosse sono riuscite a far loro il parziale ai vantaggi: 25-27.
Molto equilibrato e giocato punto a punto anche il set, nel corso del quale Mapelli è entrata al posto di Bernabè, ma questa volta sono le padrone ad avere la meglio.
Il terzo ed il quarto parziale vedono nuovamente sorridere le baincorosse, che riescono ad imporre abbastanza bene il proprio gioco e chiudere entrambi lasciando le avversarie a quota 18. Nel corso della terza frazione di gioco coach Feltrin ha inserito nuovamente Mapelli per Bernabè (poi partita direttamente titolare nel quarto) ed ha dato spazio anche a Negri, che ha sostituito Pastorello in seconda linea.
“Siamo soddisfatti, anche se sicuramente potevamo fare di più” è il commento del Direttore Sportivo Claudio Bianchi – “Complessivamente le ragazze non si sono espresse come sanno fare, ma ad ogni modo abbiamo guadagnato i tre punti e quindi va bene così. Il rientro di Mapelli ci permette avere due palleggiatori di buon livello, tra l’altro sono un ’93 e un ’94 e questo significa che stiamo veramente lavorando sul futuro”.
Sabato prossimo è già derby vicentino: La Padrin Mosele, infatti, esordirà al PalaRewatt contro il Volley Cassola Maspe.