Serie D: per la Padrin Mosele Vicenza è il momento della verità
Autore: Lega Volley Femminile
13 Marzo 2009

Il cammino dopo il giro di boa della Padrin Mosele Vicenza è stato ora senza macchia: cinque vittorie che hanno portato le biancorosse al secondo posto della classifica ed in piena zona promozione. Ora per le giovani vicentine è arrivato il momento della verità: il teatro della sesta giornata di ritorno sarà infatti il Palazzetto dello Sport di Chioggia, l’avversario l’Arvas Volley, capolista del girone.
La partita, inizialmente in programma domani, è stata anticipata e questa sera.

Sono sei i punti che separano le biancorosse dalle avversarie e la missione è possibile, perchè la Padrin Mosele si è dimostrata la squadra attualmente più in forma (anche se, bisogna dirlo, è l’unica che non ha affrontato neanche uno scontro diretto d’alta classifica fino a questo momento). Le chioggiotte, infatti, avevano compiuto un girone d’andata perfetto, ma nelle ultime cinque partite hanno commesso due pesanti passi falsi, perdendo in tre set contro la Spanesi Usma e contro Sedico; il terzo cercheranno di farglielo fare questa sera le vicentine.
All’andata la partita finì in mano alle chioggiotte, con Vicenza che però aveva giocato alla pari delle avversarie per gran parte dell’incontro, non riuscendo però a strappare neanche un set a causa di alcuni cali di concentrazione che erano costati cari.

“E’ una partita molto difficile – esordisce coach Marchiaro – e se conquisteremo punti questa sera ci porteremo avanti rispetto alle avversarie. Abbiamo avuto una serie di turni agevoli che ci hanno fatto bene dal punto di vista mentale ed ora siamo chiamati a far bene anche contro le dirette concorrenti per la promozione”.

Il fischio d’inizio dell’incontro è alle 20.30.

Visualizza sponsor