Mosele Vicenza – Idroterma Rossi Roberto 1-3
(20-25, 20-25, 25-17, 20-25)
La Mosele Elettronica Vicenza incassa la quarta sconfitta consecutiva e non riesce a conquistare punti nella partita interna che l’ha vista sfidare le trevigiane dell’Idroterma Rossi. Dopo aver lottato quasi alla pari delle avversarie per gran parte della partita, e vinto di misura il terzo parziale, le biancorosse hanno ceduto alla distanza, piegandosi sempre con cinque punti di svantaggio.
Sulla carta questa era l’ultima giornata del girone d’andata, ma di fatto si è trattato della penultima, visto che c’è da recuperare l’ottava; ad ogni modo con questa sconfitta le giovani biancorosse sono scivolate al decimo posto.
Marchiaro manda in campo Bertacco al palleggio con Farina opposto, Trevisan e Basso in banda, Milena Fiore e Dal Maso al centro, Ziliotto libero. Dopo il sostanziale equilibrio iniziale, l’Idroterma Rossi allunga fino al 12-17, break che di fatto è risultato fatale alla Mosele. Muffarotto torna in campo dopo l’operazione, spazio anche a De Paoli, che prende il posto di Fiore, e Ifarajimi al servizio, ma le biancorosse non riescono a recuperare.
De Paoli rimane in campo e Dal Maso si sposta in diagonale con Bertacco schierando così un unico centrale. Il cambio di formazione dà i suoi frutti e la Mosele parte a razzo (7-2), alla lunga, però, hanno nuovamente la meglio le ospiti, che prima pareggiano grazie ed un buon servizio sul dodicesimo punto e poi allungano fino al 20-25.
Al ritorno in campo è black out totale (2-8) e Marchiaro prova la carta Rigon al palleggio. Azione dopo azione le vicentine rosicchiano il vantaggio delle trevigiane impattando a quota 14. Dal Maso porta la Mosele in vantaggio e De Paoli replica; le ospiti provano a ribaltare la situazione ma De Paoli al servizio le mette a bada e Farina sale in cattedra, seguita a ruota da tutte le altre, fino al 25-17.
Sono ancora le trevigiane a partire avanti nel quarto parziale; la Mosele pareggia sul dodicesimo punto e si prosegue all’insegna dell’equilibrio fino a 16, poi le ospiti conquistano il break che mantengono fino al 20-22. Qui due ricezioni sbagliate ed un fallo al palleggio delle biancorosse mettono fine all’incontro: ancora 20-25.
“Male i primi due set, buona la reazione nel terzo, troppi errori nel quarto – è il commento del secondo allenatore Dario Tagliabue – Sono state brave le avversarie, che hanno sbagliato poco e difeso molto, ma noi potevamo fare di più, almeno per giocarcela; peccato nel quarto set, dove abbiamo sbagliato troppe battute quando invece non c’era la necessità di forzare. Positiva, invece, la prova di Rigon”.
Sabato prossimo si recupererà l’ottava giornata, programmata a dicembre e rimandata a causa del mal tempo.
Mosele Vicenza – Idroterma Rossi Roberto 1-3
(20-25, 20-25, 25-17, 20-25)
MOSELE VICENZA : Trevisan, De Paoli, Fiore C. (L2), Fiore M., Ziliotto (L), Ifarajimi, Muffarotto, Dal Maso, Farina, Basso, Rigon, Sparelli ne, Bertacco. All. Tagliabue.