Honda Olivero Cuneo
10/01/2025
La Honda Olivero Cuneo con lo sguardo verso Milano: big...
Dopo la bella vittoria nel derby contro la Wash4Green Pinerolo, la Honda Olivero Cuneo torna in campo: all’Allianz Cloud di Milano va in scena il b...
LeggiIl derby della Mosele Vicenza contro il Sandrigo è stata una partita dai due volti per le biancorosse, che hanno giocato in molto altalenante, riuscendo comunque a rimontare lo 0-2 iniziale. Sul più bello, però, le avversarie sono crescite e le vicentine si sono così dovute accontentare di un punto, comunque guadagnato visto come si era messa la partita.
Biancorosse in campo con Bernabè al palleggio in diagonale con Farina, Dal Maso e Sparelli al centro, Basso e Trevisan in banda, Ziliotto libero. Il set è sempre proseguito punto su punto all’insegna dell’equilibrio e nel suo corso sono entrate in campo De Paoli per Farina, Rigon per Sparelli e Ifarajimi per Basso. 23-25 il risultato: a fare la differenza, solo un paio di difese in meno delle biancorosse, che hanno giocato un po’ contratte e senza una grande determinazione.
I primi due punti del secondo parziale sono della Mosele Vicenza, ma Sandrigo ribalta immediatamente il risultato ed i tanti errori biancorosse portano le avversarie sul 7-11. Marchiaro ferma il gioco, ma la situazione non cambia e poco dopo Bertacco fa il suo esordio stagionale. Nella metà campo biancorossa non funziona più niente e le ospiti si aggiudicano anche il secondo set: 16-25.
La Mosele torna in campo con il modulo che vede il centrale (Dal Maso) opposto al palleggiatore (Bernabè) e con Trevisan, Farina, De Paoli e Basso schiacciatrici. Dopo l’equilibrio iniziale le beriche si portano in vantaggio sull’11-8 sfruttando un giro a vuoto del Sandrigo e pian piano ritrovano fiducia in loro stesse e con essa anche il buon gioco che le porta fino al 25-19.
Il trend positivo della Mosele Vicenza continua anche nel parziale successivo, poi un momento di smarrimento porta la situazione dal 10-5 al 10-9, ma le biancorosse ripristinano subito il +5 e tornano a dettare il proprio ritmo, non lasciando possibilità di replica alle avversarie:25-14.
Il Sandrigo parte in quarta nel set decisivo, poi le vicentine riescono a impattare sul sesto punto, ma la loro reazione si ferma qui: con un break di 7-0 le ospiti mettono fine alle velleità delle Mosele, che si arrende sull’8-15.
“Male e bene – esordisce coach Marchiaro al termine dell’incontro – Questa era una partita che si poteva vincere, ma poteva anche andare peggio… Milena Fiore è fuori da un po’, ma questa è la prima partita che giochiamo senza un centrale titolare, visto che nelle altre abbiamo avuto una mano da Ceron. Sparelli ha giocato abbastanza bene, ma è ancora un po’ troppo fallosa e così abbiamo provato a giocare con un solo centrale; cosa che è andata abbastanza bene. Nel terzo e nel quarto set abbiamo giocato con più d’attenzione, nel quinto ci è mancato un po’ di coraggio in attacco, ma ad ogni modo loro hanno giocato veramente bene: l’unico set che il Sandrigo ha giocato è stato proprio l’ultimo, per il resto siamo stati noi ad essere altalenanti”.
Mosele Vicenza – Spergiorini Assicurazioni Sandrigo 2-3
(23-25, 16-25, 25-19, 25-14, 8-15)
MOSELE VICENZA : Bernabè, Trevisan, De Paoli, Fiore C. ne, Ziliotto (L), Ifarajimi, Dal Maso, Farina, Basso, Rigon, Sparelli, Bertacco. All. Marchiaro.