Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiMosele Vicenza – Edilmar 3-0
(20-25, 25-16, 25-17, 25-20)
Seconda vittoria consecutiva per la Mosele Elettronica Vicenza, che al PalaRewatt, dopo un avvio sottotono, ha superato in quattro set l’Edilmar, terzo in classifica. Le giovani di Marchiaro, che hanno avuto anche in questa occasione una mano dalle ragazze della Novello per far fronte alle assenze, hanno lasciato da parte gli errori e trascinate dal caloroso pubblico hanno fatto loro l’incontro, nonostante un po’ di sofferenza per i tre match-ball annullati dalle veneziane.
La Mosele Vicenza è scesa in campo con Bernabè in cabina regia, Basso, Devetag e Trevisan schiacciatrici, Dal Maso e Pastorello al centro e Ziliotto libero.
Dopo un avvio equilibrato, le veneziane si sono portate sul +5 e addirittura sul 6-14 dopo una serie di errori delle biancorosse, che sono poi riuscite a riprendere le redini del gioco in mano recuperando cinque lunghezze. Purtroppo i meccanismi del gioco delle vicentine si inceppano nuovamente e nonostante un buon finale l’Edilmar si aggiudica il primo set: 20-25.
Al rientro in campo le biancorosse partono decisamente bene (8-2) e continuano senza commettere errori, gestendo così il vantaggio fino a metà set ed accelerando poi fino al 25-16 con De Paoli in campo per Basso e Farina che ha preso il posto di Dal Maso in prima linea.
Bel gioco in avvio del terzo set, con entrambe le formazioni determinate più che mai e reattive in difesa; ad avere qualcosa in più è la Mosele Vicenza, che con un ace di Trevisan si porta poi sul 19-15 costringendo il tecnico della formazione ospite e chiedere una sospensione. Al ritorno in campo, però, c’è solo una squadra, quella biancorossa, che chiude con un break di 6-2.
La Mosele Vicenza continua il trend del finale del set precedente portandosi in poco tempo sull’8-3, ma l’Edilmar non sta a guardare ed impatta a quota nove. Si prosegue punto a punto, poi sono le veneziane a trovare il break con un ace sul 14-16, ma ci pensa Pastorello a riportare subito la situazione in perfetta parità, poi un errore delle avversarie e due attacchi di Trevisan valgono il 19-16. Due ace di Pastorello aumentano ulteriormente il vantaggio, ma Vicenza deve aspettare il 25-20 prima di poter festeggiare.
Mosele Vicenza – Edilmar 3-0
(20-25, 25-16, 25-17, 25-20)
MOSELE VICENZA : Bernabè, Trevisan, Ziliotto (L), Muffarotto ne, Ifarajimi (L), Dal Maso, De Paoli, Farina, Basso, Sparelli ne, Rigon ne, Pastorello, Devetag. All. Marchiaro