Megabox Vallefoglia
09/01/2025
MEGABOX, SABATO ANTICIPO SERALE IN CASA CON TALMASSONS
Nella quarta giornata di ritorno del campionato di A1 Tigotà la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia torna a giocare al PalaMegabox sabato 11 gen...
LeggiPizzerie Calinferno – Mosele Vicenza 1-3
(25-27, 22-25, 25-21, 16-25)
Torna alla vittoria la Mosele Vicenza, che torna dalla trasferta sul campo delle Pizzerie Calinferno con l’intera posta in palio, anche se i tre punti non permettono ancora alle biancorosse di uscire dalla momentanea zona rossa della classifica. Le vicentine orchestrate in panchina da Mario Ruda e Dario Tagliabue hanno disputato una buona gara; la palleggiatrice Mapelli ha ben sfruttato tutte le schiacciatrici, che hanno risposto al meglio, mentre Ziliotto in seconda linea ha mantenuto l’ordine in campo.
Con Fiore out all’ultimo minuto, la Mosele è partita con Sparelli al centro, autrice della prima rimonta dopo che le biancorosse avevano iniziato male l’incontro trovandosi subito sotto di sei lunghezze. Le padrone di casa hanno provato ad allungare nuovamente, ma questa volta è stata Dal Maso e riportare Vicenza in partita, dopo il positivo ingresso di De Paoli in seconda linea al posto di Farina. Nel finale la Mosele ha giocato in modo un po’ confuso, ma le ragazze sono state brave a gestire i palloni decisivi, recuperando dal 24-22 e chiudendo alla seconda occasione sul 25-27.
Al ritorno in campo le vicentine hanno giocato molto bene in difesa e ricezione, è mancato un po’ il gioco al centro, ma è stata ottima la mentalità e nonostante un calo nel finale si sono portate sul 2-0 nel conto set con un palleggio di Vigliaroni.
Vicenza ha dominato anche nel terzo set, ma è calata nuovamente nel finale e questa volta le padrone di casa sono riuscite a far loro il parziale, sfruttando qualche errore di troppe delle biancorosse, che hanno poi ingranato nuovamente la marcia giusta nel quarto dettando il ritmo del gioco e proseguendo quasi indisturbate per la loro strada.
“Abbiamo gestito bene i colpi e tirato quando c’era da tirare, riuscendo a fare quello che non ci era riuscito la scorsa settimana contro il Marostica – commenta Tagliabue – Michele (Marchiaro) aveva chiesto una prova d’orgoglio ed i tre punti e le ragazze hanno risposto bene; il lavoro più grosso lo ha svolto lui durante gli allenamenti”.
Sabato prossimo altra trasferta: a Sandrigo ci sarà il secondo derby del girone di ritorno.
Pizzerie Calinferno – Mosele Vicenza 1-3
(25-27, 22-25, 25-21, 16-25)
MOSELE VICENZA: Trevisan, De Paoli, Fiore M., Vigliaroni, Ziliotto (L), Ifarajimi (L2), Muffarotto, Dal Maso, Farina, Basso, Rigon, Sparelli, Mapelli. All. Ruda.