Sabato scorso le ragazze della VicenzaPiù Mosele Vicenza, pur soffrendo hanno conquistato tra le mura amiche l’ottava vittoria consecutiva, ma la bella notizia è arrivata in tarda serata: le cugine del Maspe Cassola, infatti, hanno vinto al tie-break contro la capolista Arvas e così le biancorosse hanno guadagnato terreno sulla testa della classifica, che ora dista solo una lunghezza.
Più che avanti, però, è bene guardarsi alle spalle, dove la classifica è altrettanto corta; secondo le previsioni di coach Marchiaro, le vicentine dovranno vincere almeno due delle quattro partite che mancano al termine per riuscire ad ottenere la promozione, una situazione che sarebbe comunque pericolosa, visto che a ruota delle biancorosse c’è lo Spresiano che insegue a -3, la Spanesi Usma a -6 e Sedico a -7, ma queste ultime hanno una partita ancora da recuperare.
La diciannovesima giornata metterà domani di fronte proprio due formazioni che sono in piane corsa per il salto di categoria: la VicenzaPiù Mosele, infatti, sarà impegnata nel campo della Spanesi Usma.
L’inizio del filotto positivo per le biancorosse è iniziato proprio nella partita conto le padovane che per era slittata di tre settimane rispetto al calendario iniziale e che quindi aveva rappresentato l’ultima partita del girone d’andata e le giovani vicentine non vogliono certo fermarsi qui. Due mesi fa Vicenza si era imposto sulle avversarie in tre set conducendo una partita perfetta per quanto riguarda l’atteggiamento mentale, visto la Spanesi si è dimostrata una squadra che non molla mai e capace quindi di grandi rimonte.
“Sarà una partita difficile, difficilmente le avversarie alzeranno facilmente bandiera bianca, ed oltretutto giochiamo fuori casa – spiega coach Marchiaro – Dobbiamo ancora recuperare Vigliaroni, per il resto stiamo abbastanza bene e sicuramente dovremo giocare meglio rispetto a sabato scorso”.
Spanesi Usma – VicenzaPiù Mosele si disputerà domani sera alle 21.00 a Caselle di Selvazzano Dentro.