Serie D femminile: Coppa Veneto Femminile, la Padrin Mosele Vicenza passa anche a Cittadella
Autore: Lega Volley Femminile
6 Ottobre 2008

Imasaf Cittadella – Padrin Mosele Vicenza 1-3
(20-25, 17-25, 25-20, 22-25)

Quarta vittoria consecutiva per la Padrin Mosele Vicenza in Coppa Veneto, torneo regionale che le biancorosse di Fabio Feltrin stanno affrontando in preparazione al campionato di serie D. Vigliaroni e socie hanno battuto fuori casa anche l’Imasaf Cittadella salendo così a quota 11 punti. Per il primo posto del girone U sarà così determinante l’ultima giornata, quando le baby vicentine affronteranno l’unica altra formazione ancora imbattuta: si tratta del Triveneta Pose Altavilla, che avendo finora sempre vinto da 3 punti parte con un minimo vantaggio sulle ragazze della Padrin Mosele, che hanno però dalla loro il fattore campo. Si gioca infatti mercoledì sera alle 20.30 nella palestra di stradella Mora (ex scuola media Rodolfi).

Il successo sul Cittadella è stato costruito soprattutto grazie al lavoro delle bande (27 punti divisi tra Stefania Vigliaroni e Sofia Devetag). Nei primi due set le vicentine trovano la strada spianata e conducono il punteggio per tutto il tempo, con Farina che si fa vedere nel finale del secondo parziale. Il terzo è invece più in equilibrio, anche per il calo di concentrazione delle biancorosse che concedono alle padrone di casa il set; non basta l’ingresso di Broccanello per dare la scossa alle ragazze di Feltrin. Anche nel quarto Vicenza fatica, soprattutto all’inizio; a metà set c’è però il sorpasso e il margine conquistato resiste fino alla fine, evitando così il tie-break.

Padrin Mosele Vicenza: Negri (L) ne, Bernabè 1, Orro 8, Ceron 12, Broccanello, Pastorello 9, Di Stefano (L), Vigliaroni 14, Mapelli ne, Farina, Devetag 13, Zanetti ne. All. Feltrin.

Visualizza sponsor