Terzo turno di campionato per il Joy Volley Vicenza che torna in laguna per affrontare la formazione dell’A.S.D Pallavolo Ceggia. Dopo i primi due turni, con una sconfitta a Chioggia ed una vittoria in casa, le giovanissime di Elena Carboniero sono alla ricerca di continuità di risultati anche per consolidare quanto di buono espresso finora sul campo.
Reduci dall’esperienza del torneo giovanile a Milano, nel quale hanno affrontato alla pari altre formazioni under 16 di caratura nazionale, le biancorosse si trovano opposte ad un avversario di cui sa poco, e proprio per questo l’approccio alla partita dovrà essere caratterizzato da concentrazione principalmente sui propri mezzi. Negli altri due incontri, eccezion fatta per alcuni passaggi a vuoto, il Joy Volley ha fatto vedere sprazzi di bel gioco. Per quanto riguarda la formazione di Carboniero unico dubbio su Gloria Levorin. Il centro biancorosso ha infatti subito una leggera distorsione alla caviglia con un lieve gonfiore. Sarà la sessione di lavoro di questa sera a stabilire le sue effettive condizioni.
“Abbiamo lavorato molto sugli errori che fin qui abbiamo commesso – dice Elena Carboniero, coach del Joy Volley Vicenza – e proprio l’esperienza a Milano ci ha aiutato a provare alcuni accorgimenti tattici. La partita di domani sulla carta dovrebbe permetterci almeno di andare a punti, ma poi sul parquet è sempre un ‘altra cosa. Noi comunque giochiamo sempre per la posta piena”.
La partita è in programma domani sera, sabato, alle 19,30 al Palasport di Ceggia.