Smi Roma Volley
07/01/2025
Al via i Quarti di Finale di Challenge Cup: oggi...
Reduci dalla bella prestazione al PalaVerde contro la Prosecco Doc Imoco Conegliano, che non ha portato punti ma ha consentito alla squadra di coac...
LeggiI campionati giovanili sono fermi, ma non c’è riposo per le giovani biancorosse: domani, infatti, iniziano anche i campionati regionali femminili e la Padrin Mosele Vicenza è dunque pronta a fare il suo esordio stagionale in serie D.
Purtroppo il debutto non avviene in un momento felice, visto che Stefania Vigliaroni è ancora ferma per infortunio e al reparto infermeria si è aggiunta in questa settimana anche Irene Broccanello; il resto delle ragazze sta comunque bene e la voglia di iniziare a confrontarsi con formazioni più esperte è tante. Vicenza, infatti, affronterà il campionato di serie D con una formazione under 16, alla quale si aggiunge la sola Erika De Mas, classe 1992.
Il cammino delle ragazze di Fabio Feltrin inizierà da Marcon (Ve): “L’obiettivo – spiega il tecnico biancorosso – per adesso è quello di far crescere le atlete, sia singolarmente che come squadra; non puntiamo a vincere, anche se ovviamente cercheremo di fare il più possibile anche quello. Il campionato di under 16 non ci impegna tantissimo, la serie D, invece, è banco di prova maggiore che ci dirà veramente qual è la potenzialità di questa squadra”.
La partita inaugurale tra Mc Donald’s Marcon e Padrin Mosele Vicenza si giocherà domani sera alle 20.30 nel Palasport di Marcon.