Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiOttica Padrin Vicenza – Scp Vollley Limana 3-1
(25-16, 22-25, 25-21, 25-18)
Ottica Padrin Vicenza: Zecchin 4, Dionese 7, De Mas 18, Marcolina 15, Levorin 19, Baltic ne, Di Stefano ne, Vigliaroni 9, Zuccollo (L), Giazzon ne. All. Carboniero.
Continua l’ascesa dell’Ottica Padrin Vicenza, che al palasport centra la terza vittoria di fila superano le bellunesi del Limana e sale al sesto posto solitario in classifica. Ma l’aspetto che più conta è che oltre ai punti sta arrivando anche il bel gioco, e pur con un modulo quasi inedito (il tecnico Carboniero aveva a disposizione un solo centrale, Levorin, visto l’infortunio di Baltic) le giovanissime biancorosse hanno disputato una prova con poche sbavature cercando anche soluzioni difficili.
Ottica Padrin Vicenza in campo con Zecchin in cabina di regia in diagonale con Dionese, De Mas e Marcolina di mano, Levorin unico centrale e Vigliaroni che in prima linea si alterna tra posto due e quattro lasciando il palleggiatore al centro. Zuccollo è il libero. Di fronte alle ragazze di Carboniero una squadra molto esperta, con qualche elemento di categoria superiore ma che ha raccolto pochi punti in classifica anche per via di un calendario ostico.
Il primo set viene vinto bene dalle vicentine, protagoniste di un gioco molto brillante senza un martello principe; Zecchin smarca bene a turno le attaccanti che picchiano pesantemente e per il Limana non c’è partita; stessa musica in avvio di secondo parziale, poi qualche peccato di gioventù e un break importante delle ospiti; il finale è di nuovo a supremazia biancorossa, ma Vicenza non riesce a ribaltare l’esito. È solo un incidente di percorso, perchè nei set rimanenti Dionese e compagne giocano con tranquillità e concentrazione, provando anche nuovi schemi che spesso danno i frutti sperati; alla fine Ottica Padrin incamera tre punti e si prepara alla trasferta di sabato prossimo sul parquet di Fiesso Umbertiano contro le rodigine del gruppo sportivo Volpe Sicell.