Serie D femminile: l’Ottica Padrin Vicenza torna alla vittoria piena
Autore: Lega Volley Femminile
10 Febbraio 2008

Ottica Padrin Vicenza – Pallavolo Ceggia 3 – 0
(25-23, 25-17, 25-15)

Ottica Padrin Vicenza: Zecchin 6, Dionese 11, De Mas ne, Marcolina 13, Levorin 6, Baltic 9, Di Stefano 8, Zuccollo (L), Giazzon ne, Menegatti. All. Carboniero.

Non bastano due assenze pesanti a fermare l’Ottica Padrin Vicenza. Dopo due tre tie break consecutivi le ragazze di Elena Carboniero sbrigano la pratica Ceggia con il minimo sforzo e in breve tempo, nonostante un inizio di partita che ha visto le biancorosse a inseguire. Preoccupano piuttosto in vista dei prossimi impegni;le condizioni di De Mas (distorsione alla caviglia in fase di riscaldamento) e di Vigliaroni, ancora a riposo forzato; sarebbe infatti un peccato perdere terreno adesso che la formazione vicentina si è portata al terzo posto a tre punti dalla vetta.

Coach Carboniero come detto perde De Mas a pochi minuti dal fischio d’inizio e schiera dunque Zecchin in palleggio, Dionese opposta, Marcolina e Di Stefano laterali, Levorin e Baltic al centro, Zuccollo libero. L’inizio è una disfatta, 1-5 con due errori in battuta delle vicentine e un ace subito. Un po’ alla volta le biancorosse recuperano con una buona efficacio al servizio e prevalgono in volata in un set contrassegnato da molti errori da una parte e dall’altra della rete.

Il secondo viene invece ben giocato da Dionese e compagne, che riducono il numero degli errori e riescono a dare più continuità alla ricezione. Le biancorosse hanno vita facile, anche perché il Ceggia sbaglia parecchio.

Nel terzo l’Ottica Padrin continua a giocare con attenzione, sopratutto in battuta e a sbagliare poco. Tutto il contrario delle veneziane che non riescono a superare quota 15. Da segnalare solo l’ingresso della giovanissima Menegatti in seconda linea al posto di Dionese.

Soddisfatta del risultato, coach Carboniero esprime però preoccupazione per l’incontro di sabato prossimo:

“Tra una settimana affrontiamo in trasferta il Fontaniva, una squadra in grande crescita nonostante la posizione di classifica, che anche l’anno scorso fece un ottimo girone di ritorno. Oltretutto se saremo senza Vigliaroni e De Mas per noi non sarà facile”.

Visualizza sponsor