U.S. Esperia Cremona
25/11/2024
Nove punti in tre gare per l’Esperia, anche Concorezzo si...
L’Esperia Cremona raccoglie la terza vittoria consecutiva da tre punti contro una grintosa IMD Concorezzo.
LeggiGS Volpe Fiesso Umbertiano – Ottica Padrin Vicenza 1 – 3
(26-28, 25-21, 18-25, 25-27)
Ottica Padrin Vicenza: Zecchin 9, Dionese 12, De Mas 19, Marcolina 7, Levorin 20, Baltic ne, Di Stefano, Vigliaroni 9, Zuccollo (L), Giazzon ne. All. Carboniero.
Vittoria in trasferta per l’Ottica Padrin Vicenza, che si impone in quattro set sul campo delle rodigine del Gruppo Sportivo Volpe di Fiesso Umbertiano. Da registrare l’ottima reazione nell’ultimo parziale, quando le giovani biancorosse si sono trovate sotto di otto lunghezze e senza time out a disposizione hanno messo a segno una rimonta che ha dell’incredibile: da 19-11 a 25-27 annullando anche alle avversarie due set point che avrebbero significato il tie break.
Ancora ferma per il problema al polpaccio Baltic, l’Ottica Padrin Vicenza va in campo con Zecchin al palleggio in linea con Vigliaroni opposta, De Mas e Marcolina schiacciatrici, Levorin in posto tre e Dionese centrale “atipico” ad attaccare da due. Zuccollo è il libero.
Le vicentine conquistano subito il comando dell’incontro con cinque punti di vantaggio; nel finale di set però forzano meno in battuta agevolando il compito delle avversarie, che non riescono però a portare a compimento la rimonta. Nel secondo set le biancorosse partono male e inseguono a quattro lunghezze; il gioco a raggiungere le rodigine dura per tutto il tempo senza che Zecchin e compagne riescano ad annullare il gap, anche perchè la ricezione soffre e un servizio meno efficiente permette alle rivali di gestire meglio l’attacco. Nel terzo l’Ottica Padrin torna a mettere pressione in battuta e cambia anche l’andamento del parziale, anche perchè quando Zecchin ha la palla buona riesce a servire al centro una Levorin praticamente inarrestabile (alla fine 20 punti per lei, quasi tutti in attacco).
Il quarto set è il più bello dell’incontro: le ragazze di Carboniero partono male come nel secondo, trovandosi sotto 8-4 alla prima pausa. Il tecnico vicentino termina i time out a metà set, ma lo svantaggio continua a crescere fino al 19-11; le biancorosse capiscono poi che non è il caso di continuare a tirare forte contro il muro di casa e iniziano ad attaccare nei punti giusti del campo; il risultato è straordinario, perchè le beriche iniziano a ricucire il margine, impediscono due volte alle padrone di casa di allungare l’incontro al quinto set e chiudono la partita conquistando l’intera posta in palio e la quarta vittoria di fila, utile per portarsi a quattro punti dalla capolista Extend Volley.
Continua dunque il bel momento dell’Ottica Padrin, che sabato prossimo è chiamata a un primo esame di maturità: al PalaRewatt Città di Vicenza arrivano le trevigiane del Kallima Volley, considerate tra le principali favorite del campionato. L’inizio di un trittico terribile che porterà le ragazzine biancorosse ad affrontare le prime tre squadre della classe.