Serie D femminile: l’Ottica Padrin vince al quinto set
Autore: Lega Volley Femminile
27 Gennaio 2008

Ottica Padrin Vicenza – Arvas Volley Chioggia 3 – 2
(22-25, 25-18, 25-20, 19-25, 15-11)

Ottica Padrin Vicenza: Zecchin 3, Dionese 11, De Mas 17, Marcolina 21, Levorin 9, Baltic 11, Di Stefano ne, Vigliaroni ne, Zuccollo (L), Giazzon ne. All. Carboniero.

Secondo tie break di fila per l’Ottica Padrin Vicenza; questa volta sono però le biancorosse ad ottenere i due punti superando al PalaRewatt l’Arvas Volley, squadra ostica che all’andata aveva battuto le vicentine per 3-1. Ancora una volta il gioco delle chioggiotte ha creato qualche grattacapo alle ragazze di Elena Carboniero; quella veneziana è una squadra che difende molto, portando all’errore l’avversario nel contrattacco, cosa che è avvenuta regolarmente in particolare nel primo e nel quarto set. Nel parziale decisivo le biancorosse hanno però fatto vedere tutto il loro carattere rimontando un 3-8 che sembrava aver chiuso la partita.

In avvio Carboniero conferma la solita formazione con Zecchin in palleggio, Dionese opposta, Marcolina e De Mas laterali, Levorin e Baltic centrali, Zuccollo libero. Il primo set è contrassegnato da molti errori da parte delle vicentine, che però ritrovano gioco e concentrazione nel secondo e nel terzo parziale aggiudicandoseli piuttosto nettamente. Il quarto è la fotocopia del primo, con la formazione ospite che raccoglie molti palloni e quella di casa che si innervosisce sbagliando molto.

Il tie break sembra inizialmente sorridere all’Arvas, visto che Vicenza gira il campo sotto 3-8. L’Ottica Padrin si convince però che la partita non è ancora persa e con un parziale di 12-3 porta a casa due punti importanti per la classifica. Le biancorosse salgono così a quota 24, perdendo un punto dalla capolista Extend Volley (28). Prossimo impegno sabato 2 febbraio sul campo del Service Legno Spresiano.

Visualizza sponsor