Igor Gorgonzola Novara
23/11/2024
Igor vincente al tie-break contro Talmassons!
Vittoria al tie-break per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che annulla anche un match point prima di avere ragione di Talmassons al termine di u...
LeggiOttica Padrin Vicenza – Kallima Volley 3-1
(25-20, 14-25, 25-23, 25-20)
Ottica Padrin Vicenza: Zecchin 2, Dionese 11, De Mas 12, Marcolina 17, Levorin 9, Baltic 5, Di Stefano, Vigliaroni 3, Zuccollo (L), Giazzon, Mappelli. All. Carboniero.
Le giovanissime dell’Ottica Padrin Vicenza continuano senza soste la loro corsa e conquistano la quinta vittoria consecutiva vincendo in quattro set contro il Kallima Volley di Fontanelle, una delle formazioni date per favorite per la promozione e che si era presentata al PalaRewatt città di Vicenza come seconda della classe. Grazie a questa successo le ragazzine di Elena Carboniero compiono un ulteriore passo in classifica scavalcando proprio le trevigiane e salendo così al terzo posto, a soli tre punti dalla vetta.
Vicenza parte ancora una volta con una formazione rimaneggiata, visto che Baltic è ancora in via di recupero da un infortunio: in cabina di regia scende in campo Zecchin opposta a Vigliaroni, Dionese “centrale” insieme a Levorin, De Mas e Marcolina in banda, con Zuccollo libero.
Le biancorosse partono bene, ma subiscono poi la rimonta delle avversarie a metà set. Grazie al servizio l’Ottica Padrin riprende le redini del gioco in mano e punto su punto incrementa il proprio vantaggio fino al 25-20 finale.
Nel secondo parziale le giovani biancorosse hanno aumentato notevolmente il numero degli errori, specialmente quelli in fase offensiva, e non sono riuscite ad essere efficaci al servizio. L’ Ottica Padrin ha giocato fino all’ultimo punto senza arrendersi, ma poco o niente ha funzionato e così il Kallima Volley ha pareggiato il conto set lasciando le ragazze di Carboniero a quota 14.
Nel terzo set Dionese ritorna nel suo ruolo di opposta e lascia spazio al centro a Baltic. L’equilibrio regna sovrano dal primo all’ultimo punto, con Vicenza che sciupa un doppio vantaggio e si trova poi ad inseguire a -2, prima di ribaltare nuovamente la situazione e pareggiare la situazione set con un attacco di Levorin che vale il 25-23.
Al ritorno in campo la situazione è nuovamente di equilibrio, poi, grazie anche ad un pizzico di fortuna, le biancorosse si portano a +3. Marcolina e Dionese non sbagliano un colpo, il servizio è efficace ed il muro riesce a contenere bene gli attacchi delle avversarie, che alla fine sono costrette ad alzare bandiera bianca: 25-20 e 3-1 in favore delle giovanissime vicentine.
“Sono soddisfatta della partita di questa sera – dichiara coach Carboniero al termine dell’incontro – Stiamo affrontando un campionato di media-alta classifica ed oggi siamo riuscite a confermarci contro la seconda della classe. Ancora una volta ho visto un buon gioco di squadra, più che dei singoli, nel quale ognuna ha dato il suo contributo e questo non può che far piacere”.