Service Legno Spresiano – Ottica Padrin Vicenza 3 – 2
(17-25, 25-22, 25-18, 21-25, 15-11)
Ottica Padrin Vicenza: Zecchin 4, Dionese 7, De Mas 13, Marcolina 15, Levorin 19, Baltic 13, Di Stefano, Vigliaroni ne, Zuccollo (L), Giazzon ne, Menegatti. All. Carboniero.
Seconda sconfitta esterna consecutiva per l’Ottica Padrin Vicenza, che riesce però a tornare da Spresiano con un punto utile a mantenere il quarto posto in coabitazione con il Gs Volpe; risultato da non disprezzare considerando la giornata negativa in cui sono incappate le biancorosse, mai riuscite ad entrare veramente in partita, limitate dai troppi errori (saranno ben 48 alla fine dell’incontro) e da qualche problema fisico, con Vigliaroni tenuta a riposo forzato.
Coach Carboniero conferma il sestetto titolare con Zecchin in palleggio, Dionese opposta, Marcolina e De Mas laterali, Levorin e Baltic centrali, Zuccollo libero. Il match parte con il netto vantaggio delle biancorosse 3-8 favorito anche dai molti errori avversari. Nel prosieguo del set Spresiano sbaglia di meno ma l’Ottica Padrin gestisce bene il vantaggio. Il secondo si apre con grossi problemi in ricezione per Vicenza che va sotto 5-0, riesce a recuperare e portarsi avanti con le battute di Baltic (11-13) ma nel finale è troppo fallosa e perde il set. Nel terzo continuano i problemi in ricezione, che non riescono ad essere corretti in fase di attacco. Entrano Menegatti e Di Stefano per rinforzare la seconda linea ma non basta. Dopo la strigliata Levorin e compagne entrano in campo più concentrate e più determinate nel quarto set e riescono a conquistare il tie break, dove le biancorosse girano avanti 6-8 e si portano sull’8-11 a quattro punti dalla vittoria; nel finale però le ragazze di Carboniero vengono messe sotto ancora pressione dalle battute avversarie subendo due ace; da lì in poi la paura prevale e le vicentine non riescono più a sbloccarsi, concludendo la partita a quota 11.
“Ancora una volta questo si conferma un girone molto equilibrato, in cui tutte possono vincere con tutte – commenta il tecnico dell’Ottica Padrin Elena Carboniero – Sabato ci aspetta l’incontro con il fanalino di coda Ceggia, che all’andata ci aveva battuto tre a zero; dovremo affrontarle come se giocassimo contro la prima in classifica”.