Serie D Femminile: secondo successo consecutivo per il Joy Volley Vicenza
Autore: Lega Volley Femminile
25 Novembre 2007

Incap Dba Padova – Joy Volley Vicenza 2-3
(25-17, 23-25, 20-25, 25-23, 12-15)

Joy Volley Vicenza: Zecchin 3, Dionese 13, De Mas 27, Marcolina 16, Levorin 16, Baltic 10, Di Stefano ne, Vigliaroni 1, Zuccollo (L), Giazzon. All. Carboniero.

Seconda vittoria consecutiva per il Joy Volley Vicenza, che si impone fuori casa sulle patavine dell’Incap Dba anche se al tie break. Una partita ben giocata dalle ragazze di Carboniero, nonostante qualche fallo di troppo anche per via di un arbitraggio particolarmente fiscale; alla fine sono arrivati due punti che vanno un po’ stretti, ma che comunque permettono di salire nella parte alta della classifica e di prepararsi con fiducia al match di sabato prossimo contro il Limana, ancora senza vittorie.

Joy Volley Vicenza in campo con Zecchin al palleggio, Dionese opposta, De Mas e la recuperata Marcolina in banda, Levorin e Baltic al centro, Zuccollo libero.

L’Incap è squadra che difende molto bene, mettendo a dura prova i nervi delle vicentine. L’avvio infatti non è dei migliori, perchè le biancorosse perdono la pazienza e commettono troppi errori in attacco, fermandosi a quota 17. Nel secondo la difesa patavina continua a reggere, ma le beriche riducono il numero degli errori e prevalgono di stretta misura, migliorando ulteriormente lo score nel terzo parziale. Il match sembra prossimo alla chiusura sul 19-22 nel quarto set, ma una fischiata invertita dopo le proteste del pubblico padovano lancia la volata alle padrone di casa che prolungano l’incontro. Il tie break è giocato punto a punto, ma alla fine sono Zuccollo e compagne ad imporsi.
“Oggi mi è piaciuta la continuità, anche dopo gli errori commessi riuscivamo subito a tornare con la testa – commenta coach Carboniero – Se devo trovare un difetto, direi che abbiamo sofferto troppo nelle rotazioni più deboli; in questi casi dobbiamo raddoppiare la concentrazione, cercare la ricezione perfetta in modo da avere più possibilità a disposizione in attacco”.

Visualizza sponsor