Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
Leggi(Ufficio Stampa Asystel Novara) – Non c’è neanche il tempo di gioire per il bel successo ottenuto contro la Radio105 Foppapedretti Bergamo che bisogna già rituffarsi in clima “sfida” andando a visitare la Vini Monte Schiavo Banca Marche Jesi nella gara di andata dei quarti di finale di Coppa Italia 2002/03. Una trasferta durissima per le ragazze di mister Tommy Ferrari che in terra marchigiana cercheranno di fare il meglio possibile per giocarsi poi tutte le carte della qualificazione nell’incontro di ritorno fissato per il 20 p.v. a Novara nella “bolgia” del Pala Dal Lago.
Ben 5 le Campionesse del Mondo in campo per questa sfida: Leggeri, Lo Bianco, Togut per le ragazze di casa, Cardullo e Anzanello per le ospiti. Questo sarà il primo appuntamento tra due squadre che hanno una storia infinita a livello di scontri diretti. Dalla serie A2 ad oggi le due formazioni si sono incontrate ben 12 volte tra Campionato e Coppa Italia con l’Asystel avanti 8-4 in questa singolare classifica. Certo le novaresi soffrono il campo marchigiano, espugnato solo una volta, ma daranno il massimo per continuare questo momento magico in attesa dell’arrivo della Lang Ping che farà il suo esordio domenica a Vicenza.