La P2P GIVOVA ottiene il Certificato di Qualità Argento per Attività Giovanile 2018-2019. Il riconoscimento, attribuitole dalla Federazione Italiana Pallavolo, rappresenta un risultato importantissimo per la società guidata dal presidente Franco Montuori, fondata nel 2009. Si tratta di un traguardo prestigioso, che dà lustro al club e premia la paziente semina dei tecnici del settore giovanile.
I quadri tecnici. Responsabile tecnico: Vito Ferrara. Allenatori: Annamaria Orefice, Simone Terralavoro, Anna Pericolo, Lidia D’Aiutolo, Patrizia Diana. Un grazie anche ai dirigenti del settore giovanile: Nicola Mazzei, Giovanni Alfano, Gerardo Iannone, Roberta Noia.
“E’ un risultato che ci inorgoglisce perché nell’ambito giovanile ha un sapore dolcissimo – commenta Luca Castagna, vice presidente della P2P GIVOVA -. Da quattro anni profondiamo sforzi importanti, stiamo crescendo su un territorio nel quale non è facile emergere, complici i limiti strutturali. E’ un segnale tangibile che la direzione intrapresa sia quella giusta. Stiamo puntando sulla qualità, la scelta della partnership con il Centro Sportivo San Lorenzo ci sta dando risultati, proseguiamo anche con il paziente lavoro di semina nel volley di base a Baronissi. Siamo consapevoli che si tratti di un traguardo di tappa e che dobbiamo continuare a lavorare per non vanificare gli sforzi nel settore giovanile che necessita di attenzione capillare e quotidiana”.
“Un riconoscimento che ci lusinga, è un premio al lavoro svolto ed all’impegno della società – commenta Vito Ferrara, coordinatore del settore giovanile – La Federazione attribuisce le certificazioni di qualità in base a parametri precisi: occorrono requisiti e meriti, significa che la società ha operato bene ed ha profuso sforzi per allestire un vivaio all’altezza. E’ uno sprone ad andare avanti con spirito di sacrificio e con dedizione”