Megabox Vallefoglia
28/12/2024
MEGABOX, COPPA ITALIA CON CONEGLIANO
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia gioca per la prima volta nella sua storia i quarti di finale della Coppa Italia Frecciarossa lunedì 30 di...
LeggiSETTORE GIOVANILE (Fonte: Ufficio Stampa Scuola di Pallavolo Anderlini). Buone notizie giungono dal settore giovanile dell’Anderlini & Sassuolo Volley. L’Under 18 ha chiuso l’anno in bellezza aggiudicandosi il 1° Trofeo Sant’Orsola che si è disputato il 27-28-29 dicembre ad Alba (Cn). Nonostante le numerose assenze causate dai vari infortuni e dall’influenza che ha colpito molte atlete, le ragazze di Marco Paglialunga, dopo aver sconfitto la Lilliput e la Folgore San Miniato nelle fasi eliminatorie, hanno battuto nei quarti le romane della Fonte Eur e in semifinale le marchigiane dello Jesi. Infine, nuovamente la Folgore (che aveva eliminato la Foppapedretti Bergamo) in finale. Alla schiacciatrice Giulia Saguatti il premio individuale come miglior giocatrice della manifestazione.
Molto buono anche il torneo della squadra Under 16, che è quasi riuscita a centrare la qualificazione alla finalissima. Nella semifinale contro Casciavola infatti, poi vincitrice della manifestazione, le ragazze di Roberta Maioli, sotto di due set a zero, sono riuscite a raggiungere le fortissime avversarie, arrivando persino a condurre il quinto e decisivo parziale per 14-13 quando la sfortuna e una decisione arbitrale non condivisa, le ha private del successo. Ma anche in questo caso soddisfazione al momento delle premiazioni individuali con Gaia Gasparini miglior libero.
Il 2009 ha portato all’Under 18 un secondo posto importante. Le giovani promesse dell’Anderlini & Sassuolo Volley sono state battute solo in finale dall’Ottica Padrin Vicenza nella seconda edizione del torneo “Eldor – Villaggio degli Elfi”, trofeo Guarziroli Argenterie, che si è disputato domenica 4 gennaio a Cantù. Ottenuto il primo posto del girone dopo aver sconfitto la Foppapedretti Bergamo e la Progetto Volley Orago, l’Anderlini & Sassuolo Volley è scesa in campo per la finalissima contro Vicenza per la replica della finale tricolore di giugno, ma nonostante il grande equilibro che ha regnato in campo per tutto il primo set, si è dovuta arrendere alle avversarie nel secondo.
Finale 1°/2° posto: Ottica Padrin Vicenza – Anderlini & Sassuolo Volley 2-0 (27-25, 25-21