Maurizio Beccari è il nuovo direttore tecnico del Progetto Nuovolley Piacenza (PNP) della RebecchiLupa.
La decisione è stata presa all’unanimità dal consiglio direttivo del PNP, composto da Gian Paolo Rizzi, Giovanni Rebecchi e Stefano Mazzari della RebecchiLupa, da Claudio Murelli dell’Arda Volley.e da Oreste Riscazzi del River Volley 2001
Nella riunione di martedì 30 giugno la dirigenza del PNP ha deciso di affidare a Maurizio Beccari la direzione tecnica di tutto il settore giovanile della RebecchiLupa Piacenza. A Beccari la dirigenza ha formulato i migliori auguri per un proficuo lavoro, affidandogli una serie di obiettivi triennali fra cui quello di costruire la nuova squadra under 16 che nella prossima stagione competerà nuovamente nel difficile campionato regionale d’eccellenza.
Nella nuova veste di direttore tecnico del settore giovanile del PNP RebecchiLupa, Maurizio Beccari sarà sempre presente nelle riunioni tecniche della prima squadra coordinate dall’allenatore Giovanni Caprara unitamente al suo staff, al fine do organizzare campus, eventi formativi di selezione per le nuove atlete, stage con allenatori di tutto il settore PNP.
A Maurizio Beccari abbiamo domandato di illustrare i dettagli del suo nuovo incarico: “Mi è stato chiesto di prendere la responsabilità del progetto PNP e di gestire, di comune accordo con dirigenza e nuovo staff tecnico della prima squadra, il settore giovanile della RebecchiLupa”, spiega Beccari, precisando che “Il progetto proseguirà nelle linee guida impostate nella passata stagione con la collaborazione attiva di River Volley 2001 e Arda Volley.”
Perchè è nata questa nuova figura di Direttore Tecnico? “Vista la continua crescita del movimento femminile piacentino ed il ritorno in A1,”risponde Beccari, “la dirigenza della RebecchiLupa non vuole perdere di vista il settore giovanile proseguendo nella sua valorizzazione. Da qui la necessità di rafforzare lo staff dirigenziale con una persona che se ne occupi in maniera dedicata.”
Quali saranno i primi passi del neo Direttore Tecnico? “Mi muoverò in sintonia con la prima squadra ed in collaborazione con RiverVolley 2001 e Arda Volley, ma la porta rimane aperta a qualunque società condivida il nostro progetto. Il progetto ha valenza pluriennale e si pone com obiettivi primari la valorizzazione delle giocatrici e la loro crescita tecnica, cercando di farci valere in una delle regioni più importanti nel panorama pallvolistico giovanile nazionale.”