Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiPer il settore giovanile dell’Anderlini & Sassuolo Volley si preannuncia un weekend ricco di eventi da non perdere. Sabato 15 novembre alle ore 18 le giovani promesse della SERIE B2 Città di Sassuolo saranno impegnate in un importante match casalingo che potrebbe regalare punti importanti in chiave salvezza. L’avversario della 9° giornata di campionato sarà la Co.Ge.Ro. Riotorto Livorno, che attualmente ha un solo punto in più in classifica rispetto alle atlete allenate da coach Marco Paglialunga.
Per la Categoria UNDER 16, due squadre dell’Anderlini & Sassuolo Volley sono attese in campo per la II Tappa Femminile del TROFEO INTERNAZIONALE “PAOLO BUSSINELLO” – Circuito Commersald 2008/2009, giunto quest’anno alla sua ottava edizione. Le squadre che partecipano a questo importante evento sono tra le più quotate nel panorama nazionale pallavolistico Under 16.
GIRONE A: Anderlini & Sassuolo Volley A, Neruda, Volley Club Etruria
GIRONE B: Foppapedretti Bergamo, Rovereto, Viadana Volley
GIRONE C: Idea Volley Castenaso, San Donà, Volley Team San Giacomo
GIRONE D: Amatori Orago, Anderlini & Sassuolo Volley B, Pallavolo C9 Arco Riva
REGOLAMENTO DEL TORNEO. Nella mattinata di domenica si svolgeranno i gironi eliminatori a 3 squadre, con formula all’italiana, gare di sola andata. Tutte le gare si disputeranno al meglio dei 3 set (l’eventuale terzo set ai 15). Nei gironi eliminatori ogni gara vinta per 2-0 assegna 3 punti per la classifica finale, ogni gara terminata per 2-1 assegna 2 punti alla vincente ed 1 punto alla perdente. In caso di parità di punti, la classifica viene determinata in base: Numero di partite vinte, Quoziente Punti.
Nel pomeriggio le prime classificate di ciascun girone disputeranno semifinali e finali per le posizioni in classifica dal 1° al 4° posto. Le due migliori seconde classificate dei gironi eliminatori disputeranno la finale per il 5° e 6° posto, mentre le altre due seconde classificate disputeranno la finale per il 7° e 8° posto. Le due migliori terze classificate dei gironi eliminatori disputeranno la finale per il 9° e 10° posto, mentre le altre due terze classificate disputeranno la finale per l’11° e 12° posto.