Le Pantere si leccano le ferite dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia e si rituffano nel campionato, che le vede domenica (ore 18.00) impegnate nel big match della 7° di ritorno, affrontato da prime in classifica in casa della seconda, la Nordmeccanica Piacenza. All’andata finì 3-0 per la squadra di Conegliano al Palaverde (l’unico 3-0 stagionale subito dalla squadra emiliana), che ora comanda la classifica con 43 punti davanti proprio a Piacenza con 42. La squadra di Marco Gaspari, coach delle prime due stagioni di Conegliano, nell’ultimo turno di campionato ha perso 3-2 a Modena, mentre l’Imoco con identico risultato ha vinto a Montichiari, mentre nei quarti di finale di Coppa Italia mercoledì a differenza delle Pantere si è qualificata per le F4 battendo 3-0 proprio Modena.
In totale tra Imoco e Nordmeccanica 12 precedenti con 4 vittorie delle Pantere.
ARBITRI
Bartolini e Boris
MEDIA
diretta LVFTV, in streaming video a pagamento (anche singola partita) su www.legavolleyfemminile.it, diretta radiofonica su Radio Conegliano (90.6 mhz e www.radioconegliano.it).
TRASFERTA TIFOSI
Consueta trasferta degli NPU al seguito delle Pantere anche al PalaBanca di Piacenza: partenza domenica mattina 10.45 dal piazzale Interspar di Conegliano, con ulteriore tappa a Treviso Nord alle 11.15. Arrivo previsto ore 16.45 (con pausa pranzo), inizio gara ore 18.00, rientro dopo la partita. Info e prenotazioni Paolone 3898321644
DICHIARAZIONI
Coach Davide Mazzanti: “Mercoledì con l’eliminazione dalle finali di Coppa Italia abbiamo preso un bel cazzotto, fa male e ci vorrà del tempo perchè passi e per assorbire questa cocente delusione. Quando si prende un colpo del genere ci sono due modi per reagire: uno è andare a colpire ancora più forte ed è questo il nostro obiettivo.
Voglio vedere una squadra che vuole reagire e soprattutto una squadra che rischia, perchè se rischi poco come è successo l’altro giorno allora ottieni poco. Domenica forse sarà più facile andare in campo e rischiare, giocare più spregiudicate, perchè giochiamo contro una delle avversarie più forti, se non la più forte del lotto, e per di più in casa sua. Quindi, anche se non sara’ scontato arrivare e giocare liberi mentalmente dopo il cazzotto subito mercoledì, domenica andiamo a Piacenza per riscattarci e far vedere tutte le nostre qualità e confido in un ateggiamento diverso della squadra
Non è una gara decisiva, ma è una sfida tra prime della classe, un match importante in sè e soprattutto una bella prova per saggiare la capacità di reazione della squadra dopo una giornata negativa.”