Lega Volley Femminile
10/01/2025
Serie A1 Tigotà – Su Rai 2 e VBTV lo...
In zona salvezza attenzione a Milano-Cuneo, Vallefoglia-Talmassons, Roma-Novara e Chieri-Perugia. Pinerolo e Firenze si sfidano per sognare una rin...
LeggiPer il Club Italia CRAI, quella che volge al termine, è stata un’intensa settimana di preparazione in vista della sfida in programma domani alle 17 al Centro Federale Pavesi. Le azzurrine hanno affrontato un’amichevole con Lilliput Pallavolo nell’ambito di “Club Italia in tour” e hanno lavorato in palestra per preparare al meglio il match con Acqua & Sapone Roma Volley Club, in occasione della seconda giornata del calendario della Pool Salvezza del Campionato di A2. Il Club Italia CRAI è reduce dalla sconfitta subita a Baronissi, mentre le prossime avversarie hanno conquistato due punti nella partita con Montale.
“E’ stata una settimana importante per noi – spiega il tecnico federale Massimo Bellano – abbiamo analizzato cosa non ha funzionato nella prima partita della Pool Salvezza. E’ stato importante anche fare il punto su questa fase del campionato che presenta molte insidie: ci sono ancora 3 o 4 squadre in lizza per accedere ai playoff e tutte le formazioni giocano quindi con determinazione. E’ una formula positiva perché non ci sono società con obiettivi minimi e quindi ogni partita sarà utile alle ragazze per migliorarsi. Il fatto di disputare la Pool Salvezza va quindi affrontato in maniera positiva: è un’occasione da sfruttare appieno per cogliere le migliori opportunità di crescita”.
Quello contro Roma si preannuncia quindi un altro match da approcciare con grinta e determinazione.
“Quella di domani – conclude Bellano – sarà una gara tosta: Roma è una squadra difficile da sfidare. L’Acqua & Sapone conta sulla presenza di diverse giocatrici d’esperienza che nelle passate stagioni hanno vinto questo Campionato e che quest’anno sono state protagoniste della stagione. Ci attende una partita interessante”.
EX IN CAMPO – Sono due le atlete attualmente all’Acqua & Sapone Roma Volley Club che in passato hanno vestito la maglia del Club Italia. Si tratta della centrale Federica Mastrodicasa, azzurrina nella stagione 2004-05 (Club Italia Ravenna B2), della schiacciatrice Alessia Arciprete, tra le fila della formazione federale nel Campionato di A1 2016-2017.
ARBITRI – L’incontro di domani, fischio di inizio alle 17 al Palazzetto del Centro Federale Pavesi (ingresso gratuito), sarà arbitrato da Marco Pasin e Roberto Guarneri.