Dopo la lunga pausa invernale – ultima partita il 30 dicembre – riprende il campionato di serie A2 femminile di volley e ritorna in campo la P2P GIVOVA Baronissi. Domenica 20 gennaio, la squadra irnina è attesa dalla trasferta piú lunga del campionato: la squadra allenata da coach Guadalupi sarà, infatti, di scena ad Olbia, fischio d’inizio alle ore 17, e affronterà le isolane in uno scontro diretto in chiave salvezza, un autentico spareggio. Olbia è molto attardata in classifica rispetto alla P2P (6 punti contro i 15 delle irnine) ma la posta in palio vale doppio perché alla classifica generale, quella di regular season, corrisponde anche una classifica avulsa fatta dai punti totalizzati negli scontri diretti.
Il bottino conquistato contro le dirette rivali salvezza verrà ereditato nella pool salvezza; sarà la base di partenza di ogni squadra nel gironcino “playout” al quale sia la P2P che Olbia sono già certe di partecipare. In quest’ultima speciale e provvisoria classifica avulsa, Baronissi è a quota 10, Olbia a 6.
Le sarde in settimana hanno ingaggiato il nuovo libero: Giulia Modena rimpiazza l’infortunata Degortes.
La P2P, nelle cui fila milita la centrale, Cecconello, ex di turno, riparte dalla francese Dascalu, quarta miglior realizzatrice del campionato di serie A2, alle spalle di Zanette, Obossa e Smirnova.