Domani, mercoledì 14 novembre, le cuneesi ospiti della Banca Valsabbina Millenium
Lise Van Hecke, opposto della BOSCA S.BERNARDO CUNEO, ha firmato 45 punti in tre gare di campionato (credit Marco Collemacine – MC FOTOREPORTER)
Van Hecke: «Partita molto difficile, dovremo entrare in campo con testa e determinazione»
La quinta giornata di andata della Samsung Volley Cup Serie A1 si svolgerà interamente nel secondo turno infrasettimanale del campionato, in programma nelle giornate di mercoledì 14 e giovedì 15 novembre. A tre giorni di distanza dalla trasferta di Cremona, le biancorosse di coach Pistola saranno nuovamente in campo lontane dal Pala UBI Banca: domani sera, alle ore 20.30, il PalaGeorge di Montichiari si illuminerà per la super sfida tra matricole, Banca Valsabbina Millenium Brescia e BOSCA S.BERNARDO CUNEO.
Le ‘Leonesse’ di coach Mazzola, reduci dal tris centrato nella trasferta di Filottrano, si presentano al match con nove punti all’attivo e la conseguente vetta della classifica, guadagnandosi il soprannome di ‘matricola terribile’. Un cammino agevolato dalle autorevoli prestazioni di Rivero e Villani, schiacciatrici con elevato rendimento, ben dirette dal palleggio di Di Iulio, in diagonale con Nicoletti, e affiancate da capitan Veglia e Miniuk al centro della rete, con Parlangeli a presidiare la seconda linea. Le cuneesi, dopo la vittoria prepotente di Chieri, sono incappate in una doppia sconfitta contro Busto Arsizio e Casalmaggiore: chiaroscuri nelle prestazioni biancorosse che scenderanno in campo a Montichiari con il chiaro intento di riprendere il percorso avviato il 1° novembre.
«Sarà una partita molto difficile – afferma Lise Van Hecke, opposto belga della BOSCA S.BERNARDO CUNEO – contro una formazione che ha avuto un ottimo inizio di campionato ed è già a quota 9 punti. Si tratta di uno scontro diretto giocato di fronte al loro pubblico, in cui Brescia sicuramente entrerà in campo con molta determinazione, ma anche noi non saremo da meno. Domenica contro Casalmaggiore, soprattutto nel secondo set, abbiamo dimostrato di saper esprimere un buon gioco, quindi dovremo partire con la testa giusta per poter fare ben sin dall’inizio. Perdere non è mai bello, e sia contro Busto che contro la Pomì avremmo potuto fare qualcosa in più: domani sera dovremo entrare in campo determinate e cariche per fare una buona partita».
Oltre agli aggiornamenti live sui social della Cuneo Granda Volley (pagina Facebook e profilo Instagram), sarà possibile seguire la partita su LVF TV. Per il quarto anno consecutivo, infatti, il Campionato di Serie A1 vivrà sulle frequenze della web-tv ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile, che offrirà, in diretta e in modalità on demand, ogni singolo match nella corsa allo Scudetto e il meglio degli Eventi della stagione 2018-19. Tutte le informazioni su www.lvftv.com.
Ricordiamo, inoltre, che continua la campagna abbonamenti “Tutta un’altra storia” della BOSCA S.BERNARDO CUNEO: tutte le informazioni disponibili sul sito www.cuneograndavolley.it/biglietteria, vendita online sulla piattaforma Liveticket e presso la sede della Cuneo Granda Volley, in via Bassignano 14 a Cuneo, (lunedì-venerdì 10-12, 15-19). I titoli, accompagnati da pari valore in buoni sconti del progetto #wearefamily, potranno essere ritirati direttamente in sede o alla biglietteria del Pala UBI Banca in occasione del prossimo match casalingo: sabato 17 novembre, alle ore 20.30, in programma l’anticipo BOSCA S.BERNARDO CUNEO vs Saugella Team Monza.
SAMSUNG VOLLEY CUP A1 – quarta giornata di andata
Mercoledì 14 novembre, ore 20.30 (diretta LVF TV)
Igor Gorgonzola Novara – Club Italia Crai
Il Bisonte Firenze – Saugella Team Monza
Pomì Casalmaggiore – Lardini Filottrano
Imoco Volley Conegliano – Zanetti Bergamo
Banca Valsabbina Millenium Brescia – BOSCA S.BERNARDO CUNEO
Giovedì 15 novembre, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Reale Mutua Fenera Chieri – Unet E-Work Busto Arsizio
Riposa: Savino Del Bene Scandicci