Itas Trentino
22/01/2025
Itas Trentino, tutte le informazioni per i biglietti per la...
E’ scattato il conto alla rovescia per il primo grande appuntamento della stagione dell’Itas Trentino femminile. Domenica 9 febbraio alle 12 all’Un...
LeggiTappa a Ravenna nella prima delle due trasferte consecutive che il calendario ha destinato alle azzurre. Domenica 25 novembre, sarà tempo per la nona e ultima giornata di andata nel minigirone “B” di A2 (godrà del riposo l’attuale prima della classe Bartoccini Gioiellerie Perugia, ndr). Le marsalesi allenate da Leo Barbieri, galvanizzate dal successo interno sul quotato San Giovanni in Marignano, si apprestano a prendere parte allo scontro diretto in casa della Conad Olimpia Teodora Ravenna che, nell’ultimo turno giocato, è uscita sconfitta da Cutrofiano.
Dopo la disputa di otto giornate, comprensiva di riposo, la Sigel dalle ravennati è attardata di sole tre lunghezze: otto i punti messi assieme da Ravenna contro i cinque ottenuti interamente tra le mura amiche dalla nostra formazione. A questo proposito, Marsala si reca al PalaCosta per tentare di appropriarsi dei primi punti lontano dal PalaBellina. Restiamo confidenti che rabbia e fame agonistica accompagnino in questo impegno esterno le nostre ragazze. Ineluttabile, poi, che un atteggiamento proteso al raggiungimento dell’obiettivo, che è quello della vittoria, non farà arretrare di un centimetro le sigelline, certe del sostegno e della fiducia riposta in loro dalla dirigenza.
Ravenna del “cavallo di ritorno” Nello Caliendo (tecnico artefice della promozione in A2 della Teodora nella stagione agonistica 2016/2017), ha operato in estate tanti cambi al roster, dove trovano ancora collocazione le bande Lucia Bacchi, (ex Pomì tra le altre) e l’ex Soverato Chiara Aluigi, assieme finanche alla centrale classe 2000 Alice Torcolacci e al palleggiatore Cecilia Vallicelli. Sul fronte rinforzi, andati a bersaglio i colpi di mercato di “Mamma fast” Simona Gioli (protagonista della vittoria del torneo passato di A2 con Brescia), di Beatrice Agrifoglio (palleggiatore proveniente dall’A1 del Filottrano), dell’opposto Yaremis Mendaro Leyva (da Baronissi), dell’attaccante Clara Canton (n. 1998 – 187 cm) finanche compagna di squadra della Gioli lo scorso anno a Brescia. Approdata in Emilia il libero ex Caserta e Orvieto Giulia Rocchi (n. 1992 – 170 cm). C’è da aggiungere che da un mese a questa parte si è aggregata la trentacinquenne opposto cubano, Martha Zamora Gil, ex di S.Vito dei Normanni e Brescia (solo per citare alcuni club di militanza). Completano la squadra l’opposto Laura Altini, il martello Serena Ubertini, il libero Nui Calisesi e la centrale Chiara Lombardi.
Per quanto concerne le iniziative extracampo, in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne che si celebra con cadenza annuale il 25 novembre, la Conad Olimpia Teodora offrirà a tutte le donne che si presenteranno in biglietteria al PalaCosta l’ingresso omaggio alla partita contro Marsala. Prima dell’inizio si terrà una piccola cerimonia con scambio di doni simbolici tra i vertici della società di via Trieste, la presidentessa di “Linea Rosa”, autorità e rappresentanti dell’amministrazione comunale.
Da casa, come di consueto, sul livescore del nostro sito sarà possibile seguire gli sviluppi della gara esterna della Sigel Marsala Volley. Infine, gli aggiornamenti punto a punto saranno curati dal sito della Lega Volley femminile, raggiungibile al seguente link: www.legavolleyfemminile.it, oltre che dalla pratica applicazione “Livescore Lega Volley femminile”, grazie alla quale in tempo reale si potrà avere contezza dei risultati degli altri match del girone “B”.
Arbitri deputati a dirigere il match delle ore 17,00 saranno i sigg. Angelo Santoro di Varese e Paolo Scotti di Cremona.