Wash4Green Pinerolo
23/12/2024
Sold out il derby di Santo Stefano: la Wash4Green e...
Pala Bus Company sold out per il match del boxing day che vedrà la Wash4Green Pinerolo ospitare la Igor Gorgonzola Novara. Saltata la prima giornat...
LeggiSi infrange contro il muto della Cbf Balducci Macerata il sogno play-off della Tecnoteam Albese Volley Como. Sconfitta, davanti al pubblico di Casnate per 3-0 dalla squadra marchigiana (che ha disputato una prova sontuosa), la compagine di coach Chiappafreddo è ormai fuori dalla possibilità di accedere alla fase finale della Poule Promozione. Fuori si, ma a testa alta e con l’applauso convinto del suo pubblico alla fine della partita. Le comasche hanno lottato si, per larghi tratti, ma si sono dovute arrendere di fronte ad una Balduccci Macerata formato maxi: la squadra ospite ha vinto ai vantaggi il primo set dopo aver annulato ben due set-ball ad Albese (26-28). E lì, forse, la gara è svoltata: Tecnoteam sempre punto a punto anche nel secondo set, ma con qualche errore di troppo al servizio.
E così Macerata, che è cresciuta di rendimento, ha potuto chiudere anche il secondo parziale a suo favore (20-25). Prima di controllare, abbastanza agevolmente, il terzo set e fare festa in mezzo al campo. Tre punti pesantissimi per coach Carancini e le sue ragazze, ipoteca sui play-off a due giornate dalla fine della stagione regolare. Rammarico di Albese dopo un bellissimo inseguimento e con una Poule Promozione giocata sempre al top: i tifosi hanno capito ed applaudito a fine match le giocatrici. Stagione più che buona, mancata solo la ciliegina finale sulla torta già ottima. La ex Bonelli preiata come Mvp, l’altra ex Stroppa si è messa in buona evidenza (9 punti). Da parte albesina la ex Fiori (libero) ha lottato fino all’ultimo pallone prima di arrendersi.
I COMMENTI A FINE GARA
Silvia Fiori (libero Albese):“Dispiace perchè abbiamo lottato per tutto l’anno, i play-off se li meritava il nostro pubblico, la società, lo staff ed anche noi. Abbiamo fatto un percorso straordinario per l’intera stagione: molti ci hanno detto che non avevamo qualità, ma siamo arrivate a giocarci questa sfida. Non siamo riuscite a fare l’utimo passo decisivo e mi spiace tantissimo, ma mi sento di dire che raramente sono stata così orgogliosa della mia squadra”
Asia Bonelli (Balducci Macerata, Mvp):“Per me è sempre una emozione grande tornare a giocare a casa mia perchè qui sono nata e cresciuta, ho giocato anche con Albese negli anni scorsi. Sono contenta della prova di stasera: abbiamo giocato una grande pallavolo dal primo all’ultimo pallone. Nel primo set abbiamo dovuto sudare per vincere, per me quella è stata la chiave della gara. Ha dato la svolta, Albese forse dopo è stata meno lucida di noi. Noi brave a fare pochi errori e ad aver spinto in ogni fondamentale”