Il Bisonte Firenze
25/12/2024
Stessa storia, stesso Santo Stefano, stesso derby
Come da tradizione, Santo Stefano ormai vuol dire derby. Per il terzo anno consecutivo, il Boxing Day della serie A1 Tigotà propone la sfida di Pal...
LeggiSi interrompe al Palageorge di Montichiari la serie positiva della Tecnoteam Albese Volley Como di coach Chiappafreddo. Le sue ragazze incappano in una netta sconfitta contro le padrone di casa che così, con un perentorio 3-0, riscattano la sconfitta dell’andata (con l’identico punteggio) a Casnate. Una gara sempre condotta dalla Valsabbina che ha impiegato un’ora e 15 minuti per avere ragioni della Tecnoteam. Parziali abbastanza netti: 25-17, 25-17 e 25-15. Per Albese serie positiva interrotta dopo cinque vittorie di fila ed una classifica migliorata nettamente (ancora in zona play-off). Uno stop che lascia inalterate le possibilità di salvezza diretta per la squadra di Chiappafreddo a due giornate dalla fine: domenica la trasferta a Busto Arsizio, poi Sassuolo in casa per agguantare la permanenza in A.
Gara quasi a senso unico, si diceva, al Palageorge di Montichiari: padrone di casa supportate da un grande sostegno dei tifosi, ma anche Albese lo ha avuto con i suoi sostenitori al seguito. Primo set con le bresciane della Valsabbina, con Cvetnic, Pamio, Torcolacci ed Obossa a mettere giù palloni su palloni. La Tecnoteam ha provato a restare aggrappata, ma non ci è riuscita. Ben presto ha dovuto arrendersi di fronte allo strapotere della Valsabbina. Inizio di secondo set per Albese che allunga con un paio di muri di Veneriano ed i punti di Conti: 2-6, poi 3-8. Ma Brescia torna sotto. Pareggia (10-10) e poi allunga subito con Obossa e Torcolacci. Niente da fare anche qui: coach Mauro prova diverse soluzioni con le bande, ma non trova quella giusta. Dentro Pinto per Nardo e poi Cantaluppi per Cassemiro. Millinnium che piazza il break e chiude il set. Terzo con poca storia anche perchè le padrone di casa partono bene e poi allungano sospinte dal grande sostegno sugli spalti. Ancora Pinto per Nardo in campo, ma la Tecnoteam stasera non è quella ammirata nelle ultime gare. Netto successo per la Millennium che riscatta il ko dell’andata. Albese incassa il ko e pensa già alle prossime due gare, quelle decisive per la salvezza.
A fine gara il commento di coach Chiappafreddo:”E’ stata una partita che loro hanno ben condotto, abbiamo provato diverse soluzioni, ma va detto che loro ci hanno messo davvero in grande difficoltà. Non siamo riusciti a portare a casa un risultato positivo. La squadra ha sempre lottato, questo si, ma abbiamo affrontato un avversario di una caratura importante per questo campionato. Adesso la mente alla gara di domenica a Busto. dobbiamo tenere alta l’attenzione”.
VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA – TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO 3-0 (PARZIALI 25-17 25-17 25-15)
VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA: Boldini 4, Cvetnic 16, Torcolacci 11, Obossa 16, Pamio 9, Consoli 9, Scognamillo (L), Orlandi. Non entrate: Ratti, Foresi, Blasi (L), Zorzetto, Munarini. All. Beltrami.
TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO: Nicolini 3, Stroppa, Nardo 2, Badini 8, Nicoli, Cassemiro 4, Veneriano 5, Rolando (L), Conti 11, Pinto 2, Cantaluppi. Non entrate: Radice (L), Bernasconi, Gallizioli. All. Chiappafreddo. ARBITRI: Sabia, Testa. NOTE – Spettatori: 1000,
Durata set: 24′, 25′, 22′; Tot: 71′. MVP: Boldini.
Top scorers: Cvetnic L. (16) Obossa J. (16) Conti A. (11)
Top servers: Badini B. (2) Consoli C. (2) Conti A. (1)
Top blockers: Torcolacci A. (4) Consoli C. (3) Boldini J. (2)