Montecchio Maggiore, 9 ottobre 2021
Siamo alle porte del nuovo campionato che partirà domani, finalmente, davanti al pubblico di casa. La rinnovatissima e, come sempre, giovanissima formazione di Montecchio sarà ancora targata S.lle Ramonda-Ipag.
La squadra di coach Daris Amadio è pronta a calcare il taraflex del PalaCollodi contro Mondovì dell’ex Francesca Trevisan. Commenta così il pre-partita il nuovo tecnico: “La prima partita di campionato è sempre un po’ un’incognita e finalmente si potrà vedere come reagirà la squadra sotto pressione. Vedo grande voglia da parte di tutti, staff e ragazze, di cominciare e fare bene. Per ora quello che ho visto mi ha reso molto contento, soprattutto perché la nostra formazione è totalmente nuova e quindi abbiamo dovuto lavorare molto per affinare alcuni automatismi. Sappiamo che arriva Mondovì, una squadra che sulla carta è tra quelle maggiormente attrezzate per fare un ottimo campionato, però a noi importa poco perché scenderemo in campo per fare il nostro gioco e dimostrare li le nostre possibilità. Sono cosciente che, nonostante le nostre ragazze siano davvero giovani (vent’anni di media), abbiano un entusiasmo davvero contagioso che è una cosa che mi entusiasma e mi stimola. Quello che vogliamo è scendere in campo sempre davvero felici di giocare. Loro hanno una ricezione buona, la loro palleggiatrice è di altissimo livello e smista ottimamente il gioco ad attaccanti di primissima fascia oltre ad un allenatore molto bravo e preparato, ma questo non ci deve assolutamente intimidire”.
Anche la nuova capitana, Cristina Fiorio, dà la sua visione dell’inizio del campionato: ”Dopo una lunga e intensa preparazione, finalmente è arrivato il momento dell’inizio del campionato! Siamo tutte contente, impazienti e pronte per domenica! Ospiteremo in casa una squadra forte, ma personalmente mi piace pensare che tutte lo siano. Comunque Mondovì è composta da ottime giocatrici e soprattutto buoni attaccanti; a prescindere dall’avversario noi cercheremo di fare del nostro meglio, di portare sul campo tutto quello fatto negli allenamenti e sicuramente di divertirci!!”
Tifosi vi aspettiamo!!!