SI Supermercati Emmedata Loreto: coach Pistola presenta l’importante impegno a Forlì
Autore: Lega Volley Femminile
11 Febbraio 2010

Prosegue senza problemi il lavoro in palestra per la SI Supermercati Emmedata in previsione della trasferta di domenica in quel di Forlì. Il tecnico della formazione mariana, Andrea Pistola, definisce ‘delicato’ l’impegno in terra romagnola, che mette in palio punti pesanti in chiave salvezza, ma si sofferma anche sull’ultimo match casalingo disputato dalle sue ragazze, perso col massimo scarto contro la Liu-Jo Carpi.
“Il rammarico c’è – esordisce il coach – perché non si è vista nella squadra la stessa convinzione delle partite precedenti e abbiamo avuto poco coraggio in contrattacco e al servizio, con palloni tirati con scarsa determinazione. Persi i primi due set, abbiamo accusato un calo fisico e mentale, motivato anche dall’aver perso i primi due parziali per un paio di palloni”.
Il riscontro in termini di gioco è comunque positivo, se si considera che la squadra ha tenuto testa ad una superpotenza come Carpi per due terzi di gara. “E’ vero – conferma Pistola – perché aver giocato alla pari con loro ci conferma di essere sulla strada giusta. Nell’economia del risultato finale vanno anche rimarcati i meriti della Liu-Jo, che ha messo in mostra un’ottima pallavolo ed un’organizzazione difensiva di categoria superiore. Diciamo che alla vigilia di una partita importante come quella contro l’Infotel, una prestazione del genere è confortante. Giocando così bene, il traguardo salvezza è alla nostra portata, ma mi aspetto comunque che la squadra dia ancora di più, a partire da domenica a Forlì”.

Visualizza sponsor