SI Supermercati Emmedata Loreto: Francesca Alicino pronta per la trasferta contro Pontecagnano
Autore: Lega Volley Femminile
30 Gennaio 2010

Trasferta campana per la Sì Supermercati Emmedata, che al PalaBerlinguer di Pontecagnano si troverà di fronte una Lavoro.doc alla quinta gara in quindici giorni, e reduce dalla doppia sconfitta nel confronto di Coppa con la CariParma e dal passo falso di Volta Mantovana. Facile indovinare il grande desiderio di riscatto delle ragazze di coach Paolo Giribaldi (che cerca la prima affermazione sulla panchina che fu di Antonio Jimenez e Giampaolo Marino), che al PalaSerenelli in occasione della terza di campionato si imposero con un rotondo 3-0

“All’andata Pontecagnano fece una gara molto aggressiva in difesa – ricorda il libero Francesca Alicino – e potè contare su una Burgos davvero eccellente. Sappiamo che giocheremo in un campo caldo, nel quale hanno dato filo da torcere anche alla squadre più forti, che hanno un tifo incessante che non a caso segue e sostiene la squadra anche in trasferta. Ma noi veniamo da un bel periodo, perché oltre a crescere sotto il profilo del gioco riusciamo anche a muovere con continuità la classifica, facendo passi in avanti fondamentali in ottica salvezza. Per questo speriamo di uscire dal campo di Pontecagnano con un risultato positivo: le sensazioni sono buone, c’è da parte di tutti tranquillità e fiducia nei nostri mezzi, e se anche la fortuna ci darà un mano possiamo davvero giocarcela alla pari come abbiamo fatto domenica con Parma”.

Risolti i problemi fisici della scorsa settimana avuti da Percan (alla prese con una botta al ginocchio che l’ha limitata in palestra) e Beccaria (un piccolo risentimento non le ha permesso di allenarsi ‘full-time’), la Sì Supermercati si presenta nella tana di Ponte al gran completo, carica fisicamente e mentalmente, con la voglia di proseguire la striscia positiva che ha portato Battistini e compagne sempre a punti nelle ultime quattro gare. Fischio d’inizio previsto per le 18, dirigeranno il match Gianluca Bertoletti di Roma e Giuseppe Piluso di Cosenza.

Visualizza sponsor