SI Supermercati Emmedata Loreto: il Presidente Picchio “Bene il derby, ora chiudiamo in bellezza”
Autore: Lega Volley Femminile
21 Aprile 2010

L’ultima trasferta del campionato della Sì Supermercati Emmedata Loreto coincide con la quinta affermazione esterna stagionale, colta sul campo delle cugine dell’Edilcost Ancona. Un’affermazione netta, conseguita con una rosa ridotta all’osso (erano inutilizzabili sia la lungodegente Ortolani che Nosekova) al termine di una gara meno ricca di spunti tecnici e di agonismo del derby disputato lo scorso dicembre al PalaSerenelli. “Beh, non credo che si offenda nessuno se diciamo che non è stata una bella partita – dice il presidente Sandro Picchio – nella quale Ancona ha probabilmente pagato la tensione di dover fare risultato a tutti i costi. Non è stata una delle nostre migliori prestazioni in trasferta, che però ha confermato l’attitudine della squadra a lottare anche distante dalle mura amiche, perché a parte la debacle di Forlì, nella seconda parte di torneo abbiamo dato del filo da torcere a tutte le formazioni, comprese quelle più forti”.
Dodici mesi fa una promozione dalla B1 conseguita con diverse giornate di anticipo, quest’anno una salvezza in A2 festeggiata a due turni dal termine, un segnale importante e confortante, che sottolinea la bontà del lavoro svolto….
“Sì, è una salvezza meritata e voluta come lo era stato il salto di categoria lo scorso torneo. E come ci è già capitato in passato – prosegue Picchio – abbiamo comunque voluto onorare l’impegno per rispetto nei confronti di tutte quelle realtà che sono ancora in corsa per tagliare il proprio traguardo stagionale. Ora alla squadra chiedo un ultimo sforzo, ovvero chiudere in bellezza: abbiamo l’ultimo impegno del campionato davanti ai nostri tifosi, che hanno dimostrato grande attaccamento seguendoci in buon numero al PalaBrasili di Ancona. Mi piacerebbe davvero congedarli con una vittoria che sigilli questa bella stagione, e dare loro appuntamento al prossimo anno nel migliore dei modi”.

Visualizza sponsor