Siamo Energia Ornavasso: api agli italiani di sand volley
Autore: Lega Volley Femminile
6 Luglio 2013

È partita nel primo pomeriggio di oggi da Ornavasso la comitiva giallonera che tra domani e domenica prenderà parte alla prima tappa del Lega Volley Summer Tour.

Con l’estate, infatti, la pallavolo si trasferisce dall’indoor alla sabbia e il sand volley (in questo caso 4×4) impazza sulle spiagge della Penisola, anche con i club di serie A. Reduci dalla positiva esperienza dell’anno scorso, le Api ci riprovano mandando in campo una squadra che in parte ricalca quella che sul parquet ha scalato l’A2 approdando in A1.

A San Benedetto del Tronto, dove in palio c’è il 20° Campionato Italiano Rilastil Cup (organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group), le avversarie sono Domar Ecolav Urbino, Sicilconad Rio Bum Bum Soverato, San Marco Shipping Bergamo, Metalleghe Sanitars Montichiari e Pomì Casalmaggiore.

La Siamo Energia debutterà domani alle 11,30 sfidando la vincente di Soverato-Casalmaggiore. La vincente la troverà nel pomeriggio alle 16,30. Le fasi finali proseguiranno domenica mattina (dalle 10,30), mentre le due finali – entrambe trasmesse in differita da RaiSport martedì 9 luglio alle ore 22,45 – si terranno alle 16,30 e alle 17,30.

Tra le squadre favorite spiccano le campionesse in carica di Urbino, che possono contare su Caracuta, Carocci e Moreno Pino.

Fuori dal campo sarà il solito weekend spettacolo con il villaggio degli sponsor, la musica di Radio 101 e altre iniziative sportive e di intrattenimento. Spazio anche alla solidarietà con lo stand della Fondazione Umberto Veronesi, partner scientifico della Lega Pallavolo Serie A Femminile.

La tappa di San Benedetto del Tronto sarà on line in tempo reale sui siti www.legavolleyfemminile.it e www.legavolleysummertour oltre che sui principali social network: Facebook, Twitter, Instagram, Youtube.

Visualizza sponsor