Proseguono gli impegni infrasettimanali della Siamo Energia Ornavasso, che per tenere alta la tensione di gioco nelle ultime giornate ha fissato una serie di test amichevoli con squadre di A1. Mercoledì 3 le Api hanno sostenuto un allenamento congiunto al PalaNorda di Bergamo, affrontando la squadra allenata dall’omegnese Stefano Lavarini, con la quale s’erano già misurate a inizio stagione, nella finale del trofeo “Mimmo Bellomo” di Castellanza.
In quell’occasione, al termine di una gara molto combattuta, le ossolane sfiorarono il colpaccio perendo solamente al tie break. 3-2 è stato anche il punteggio della gara di mercoledì, nella quale le ospiti hanno sempre dovuto rincorrere le avversarie. A parte il set d’apertura, che è stato nettamente dominato dalle orobiche, negli altri il divario di punti è stato minimo. Ornavasso, che ha iniziato con la formazione titolare nelle ultime settimane, ha ruotato tutte le atlete presenti – l’unica indisponibile è la palleggiatrice Baradel, che prosegue la rieducazione dopo l’operazione al legamento del ginocchio –, così come la Foppapedretti, priva di Klisura (operata da poco) e con Diouf in ripresa dopo un infortunio.
Il test infrasettimanale del PalaNorda accompagna la Siamo Energia verso il penultimo impegno casalingo della regular season, domenica 7 aprile contro Cadelbosco, e è utile per provare schemi e soluzioni tecniche in vista della volata finale con Novara e Casalmaggiore e, successivamente, dei playoff. Per Bergamo domenica si prospetta l’ultimo turno della stagione regolare – a Castellanza contro Villa Cortese – che non sarà decisivo per le lombarde, già sicure del terzo posto e in attesa di conoscere l’avversario dei playoff.