Siamo Energia Ornavasso: le api schiacciano contro la leucemia infantile a fianco del Comitato Maria Letizia Verga
Autore: Lega Volley Femminile
20 Marzo 2013

Le Api schiacciano contro la leucemia infantile a fianco del Comitato Maria Letizia Verga. Ieri pomeriggio una delegazione di Siamo Energia Spa – guidata dall’amministratore unico Luciano Costanzo e dal direttore commerciale Dennys Botti – e della Pallavolo Ornavasso – con il presidente Gian Luca Morelli e la responsabile marketing Marcella Nicotra c’erano le atlete Federica Tasca, Giulia Salvi e Silvia Bertaiola – s’è recata in visita all’ospedale San Gerardo di Monza per sostenere le iniziative del Comitato Maria Letizia Verga e il progetto “Dai! Costruiamola insieme”.

La Onlus che porta il nome di Maria Letizia Verga, bambina morta di leucemia negli anni ’70 all’età di 4 anni, dal 1979 opera a stretto contatto con il nosocomio monzese, con l’obiettivo di sostenere la lotta alla leucemia infantile, anche attraverso ricerca e formazione, e di assistere le famiglie dei bambini malati. Negli oltre tre decenni di attività ha avuto, grazie alla stretta collaborazione e all’impegno di genitori, medici e volontari, risultati straordinari che hanno contributo alla nascita di un polo avanzato che, dalla nascita a oggi, ha permesso a oltre 1.600 bambini di guarire da questa malattia, il cui tasso di sopravvivenza è salito dal 30 all’80%.

A Monza il team di Siamo Energia s’è presentato come testimonial del progetto “Dai! Costruiamola insieme”. L’ultima sfida del Comitato Maria Letizia Verga è la costruzione di una nuova ala del San Gerardo progettata e studiata per accogliere il padiglione di Ematologia pediatrica. In 4 piani e su una superficie di 7.700 metri quadrati sorgeranno laboratori, stanze per la degenza, day hospital, un centro trapianti, spazi comuni, servizi per i pazienti e le famiglie.

Dirigenti e atlete di Siamo Energia hanno incontrato il presidente Giovanni Verga, che ha illustrato la storia della Onlus partendo dalla “Residenza Maria Letizia Verga” la cascina ristrutturata per essere alloggio e luogo di ospitalità delle famiglie che hanno figli ricoverati al San Gerardo. La visita è poi proseguita nel reparto di Ematologia Pediatrica.

Da ieri la grande famiglia di Siamo Energia si allarga e all’abbinamento tra sport e imprenditoria si aggiunge una vocazione sociale, che è poi la missione portata avanti nel nome di Maria Letizia Verga. Una missione che da oggi si tinge anche di giallonero e che mobilita – e nobilita – le Api di Ornavasso.

Visualizza sponsor