Siamo Energia Ornavasso: le api tengono a battesimo il Soverato di Paggi
Autore: Lega Volley Femminile
9 Febbraio 2013

La Siamo Energia Ornavasso tiene a battesimo il nuovo Soverato di Paola Paggi. Tocca alle Api giallonere l’onore e l’onere di affrontare per la prima volta il sestetto calabrese arricchito dal suo ultimo acquisto. Le ore conclusive del volleymercato hanno portato infatti in riva al mar Ionio la centrale piemontese, una delle atlete liberate dalla scomparsa di Modena.

A distanza di pochi giorni dall’all star game di A1 la 36enne Paggi, con tanti anni di volley di vertice alle spalle (con Vicenza, Bergamo e Novara) e con in bacheca il titolo di campione del mondo, s’è infatti accasata alla corte di Marco Breviglieri, il tecnico che dal 2011 guida le catanzaresi. A lui il presidente Antonio Matozzo ha regalato la veterana di Ivrea e affidato il compito di inserirla nell’inedito ruolo di schiacciatrice-ricevitrice.

Paggi si inserisce in un sestetto che strada facendo ha perso la brasiliana Jaline ma ha trovato grande sostanza dalla crescita dell’opposto argentino Boscacci e che può contare sul talento della giovane bulgara Nikolova. Nel sestetto titolare il palleggiatore è Galeotti, il libero è Jessica Moretti mentre la coppia di centrali è formata da Diomede e Travaglini.

Soverato, che in estate non ha nascosto le ambizioni di alta classifica, è in piena lotta per conquistarsi un posto nei playoff. Con 23 punti attualmente è settima, cioè ultima delle qualificate, e conserva un solo punto di margine su Sala Consilina.

Soverato, oltre che per la qualità, è temibile per il fattore campo. In Calabria finora in pochi hanno avuto vita facile, come dimostrano le nette sconfitte rimediate dalla capolista Novara (quella è l’unica partita della stagione in cui le gaudenziane non hanno fatto punti) e da Frosinone.

Per la Siamo Energia, che si presenta con Senkova acciaccata, l’impegno è ostico. Il PalaScoppa è un palazzetto “caldo” nel quale si attende dalle Api una prova di carattere, anche per inaugurare il lungo e intenso tour de force che, tra campionato e Coppa Italia, nelle prossime tre settimane testerà ambizioni e tenuta della squadra.

La partita, che inizia domenica 10 alle ore 18 ed è affidata agli arbitri Davide Morgillo di Acerra e Giuseppe De Simeis di Lecce, è visibile in streaming sul sito del club ionico

Visualizza sponsor