Ornavasso e Verbania vanno a braccetto. La nuova stagione sportiva porta nel mondo del volley femminile provinciale un ritrovato clima di collaborazione. Ne è prova concreta la partnership sottoscritta in questi giorni tra la Siamo Energia e la Vega RosAltiora.
Ornavasso, prima realtà agonistica del territorio, e Verbania, prima nei numeri del movimento giovanile, hanno deciso di avviare una collaborazione nell’interesse collettivo della pallavolo, per la sua promozione e valorizzazione. L’approdo della Siamo Energia in serie A2 e il conseguente trasloco al palasport verbanese hanno accelerato i contatti presi nelle stagioni passate e, finalmente, si è arrivati a definire una base di partenza. Le due realtà continueranno a operare in autonomia e, insieme, lavoreranno a progetti di crescita che interesseranno allenatori e atlete, sviluppando anche l’aspetto promozionale della pallavolo.
I dettagli della partnership definita dal Presidente ornavassese Gian Luca Morelli e da quello di Verbania Roberto Parnisari saranno illustrati durante il memorial “6 nel cuore” che si disputerà giovedì 27 settembre al Palazzetto dello sport di Verbania, dove per l’occasione saranno presenti anche le ragazze dei due settori giovanili con i relativi staff tecnici.