Siamo Energia Ornavasso: Sara Loda, aprile da copertina tra Supervolley e il premio Edonet
Autore: Lega Volley Femminile
16 Aprile 2013

Aprile dolce dormire? Non per Sara Loda. Il vecchio adagio che vuole rilassanti gli avvii di primavera non vale per nulla in casa Ornavasso. La Siamo Energia Ornavasso, matricola in A2, è in piena lotta per il primo posto e – in caso non centri la promozione diretta – è già certa di arrivare ai playoff da seconda o terza classificata. La squadra si rifiuta di sbadigliare, così come la sua schiacciatrice bergamasca, che in queste settimane ha ricevuto un importante riconoscimento dal mondo della pallavolo con l’inserimento nel sestetto ideale del mese della rivista “Pallavolo Supervolley”, il più importante e affermato magazine del settore.

In un articolo firmato da Piero Giannico si tratteggia il profilo della ventiduenne atleta alla sua terza stagione in Ossola partendo da una delle sue passioni, la musica e addentrandosi anche nella sfera personale oltre che in quella sportiva. “Canta che ti passa” è il titolo del servizio che svela il passato di Sara nella corale del paese. Oggi che l’ugola la utilizza solo per diletto, l’impegno maggiore lo spende per la pallavolo, che da tre anni a questa parte per lei ha significato una crescita costante. Arrivata quasi per caso a Ornavasso come opposto di buone qualità ma senza tante prospettive dopo una stagione deludente, Sara è stata convertita da Massimo Bellano in schiacciatrice-ricevitrice. Il battesimo l’ha avuto sul campo vincendo due Coppe Italia di B1 e un campionato e guadagnandosi, anche in A2 e da “novizia”, un posto da titolare. Le buone prestazioni e i risultati, personali e della squadra, le hanno fatto compiere significativi passi in avanti che le sono valsi la menzione su “Pallavolo Supervolley” e altri attestati di stima.

Aprile è anche il mese che l’ha vista vincitrice del premio come miglior giovane della serie A che il blog Edonet ha istituito alla memoria di Mimmo Fusco, il giornalista Rai scomparso nel 2005. In ballottaggio con la banda di San Casciano Marika Bianchini, Sara ha vinto la volata finale aggiungendo il proprio nome all’albo d’oro della competizione dopo quelli di Giulia Rondon, Jovana Brakocevic, Stefania Corna, Noemi Signorile e Silvia Lotti.

Visualizza sponsor