Siamo Energia Ornavasso: UNIQA partner delle Api
Autore: Lega Volley Femminile
26 Marzo 2013

Ornavasso è UNIQA! Il gruppo assicurativo UNIQA è ufficialmente entrato a far parte della grande famiglia delle Api giallonere, delle quali è da oggi partner ufficiale. Il nome di UNIQA compare nella parte posteriore della maglia da gioco, sotto il numero e al di sopra dei pantaloncini.

UNIQA è tra le più grandi compagnie di assicurazioni dell’Austria e, negli ultimi anni, ha valicato i confini alpini. UNIQA è uno dei gruppi assicurativi leader in Europa centrale e orientale. Annovera 40 compagnie operanti in 20 mercati europei, assistendo con 22.000 collaboratori e partner esclusivi oltre 8 milioni di clienti in tutto il continente.

Nel 2012 l’azienda ha raccolto premi per circa 6 miliardi di euro producendo utili prima delle imposte per 205,4 milioni di euro. In Italia UNIQA, che è presente con un gruppo composto da quattro società, è stata la prima ad adottare il sistema di governance dualistico, basato su Consiglio di Sorveglianza e Consiglio di Gestione che garantisce un controllo più rigoroso sulle decisioni strategiche prese.

Visualizza sponsor