SICICLIANI SANTERAMO: Si pongono le basi per l'A1
Autore: Lega Volley Femminile
3 Maggio 2004


Mentre le Leonesse Alfieri hanno raggiunto le proprie famiglie, dopo la splendida stagione appena conclusasi che ha fruttato la Coppa Italia di A2 e una storica promozione in A1; la società sportiva Alfieri Volley, presieduta da Piero Depascale, è al gran lavoro per porre le basi del prossimo campionato che vedrà per la prima volta Santeramo impegnata nella massima serie nazionale.


Chi più di tutti si è rimboccato le maniche è il direttore sportivo dell’Alfieri Volley Santeramo, Donato Sirressi, colui che è riuscito nell’impresa di allestire e portare a Santeramo squadre e atlete capaci di centrare 4 promozioni negli ultimi 5 anni, dalla serie C all’A1.


Se da una parte, il DS murgiano, sta lavorando sul fronte interno, per definire chi portare in A1, tra le atlete che hanno conquistato il Grande Slam, tra Coppa e Campionato; dall’altra è al lavoro per riuscire nell’intento di portare a Santeramo atlete di categoria che possano dare quel tocco di qualità per ben figurare in uno dei maggiori campionati a livello mondiale.


Tanti sono i nomi che circolano sulla bocca di migliaia di tifosi bianco azzurri, curiosi come non mai di vedere nel proprio club del cuore atlete che, la scorsa stagione, hanno potuto ammirare solo attraverso il piccolo schermo.


Bisognerà pazientare un po’ di giorni prima che, l’ufficio stampa Alfieri, dirami i suoi primi comunicati ufficiali in merito alla nuova campagna acquisti: in Via Roma 102 al momento le bocche sono ben cucite, segno che si sta lavorando con impegno e dedizione.


A favore della Siciliani Santeramo gioca il fatto che, il centro murgiano, in fatto di volley, è uno dei più vivibili e sereni d’Italia: basta chiedere a tutte le atlete che hanno vestito la casacca bianco azzurra negli ultimi anni.


Visualizza sponsor