Il Bisonte Firenze
25/12/2024
Stessa storia, stesso Santo Stefano, stesso derby
Come da tradizione, Santo Stefano ormai vuol dire derby. Per il terzo anno consecutivo, il Boxing Day della serie A1 Tigotà propone la sfida di Pal...
LeggiSi palesa da sempre l’impegno con e per il sociale dell’azienda del nostro territorio, la Sicilfert Bio Compost di Marsala. Uno tra gli sponsor che ha abbracciato da questa stagione Marsala Volley. Con un’attenzione speciale rivolta ai giovani e alle scuole (da qui approda l’iniziativa extracampo per l’anno in corso del pacchetto di biglietti Sicilfert replicata per ognuna delle gare interne della Prima Squadra, ndr). Motivo per il quale l’impresa marsalese è per il settore giovanile di Marsala Volley.
La responsabile del settore giovanile nonchè istruttrice di Marsala Volley, Laura Gandolfo per sommi capi spiega da quali squadre, differenziate per fascia d’etá, si basa l’attività giovanile e quali disputano i campionati:
Potere annoverare due squadre Under 13 e due Under 14 in un momento del genere per le note ragioni legate alla pandemia è un motivo di grande orgoglio. E non è altro che la dimostrazione del nostro costante impegno per i giovani e del successo di Marsala Volley Project con le famiglie molto felici di portare i bambini da noi e si divertono pure loro. In più, partecipiamo a tutti i campionati di Serie D, Under 18, Under 16, Under 14, Under 13. E poi il Minivolley che con quest’ultimo ultimamente siamo ripartiti”.
L’altro passaggio nel discorso della dirigente di Marsala Volley è un desiderio di ritorno alla normalitá:
Noi vorremmo fare molto di più e raggiungere il maggiore numero di ragazzine in questa città. Fare in modo di portare iniziative nei quartieri difficili ad alta densità abitativa. Oltre all’attivitá di base che proponiamo alle nostre ragazzine poterci rendere protagonisti di progetti fuori dalla palestra che favoriscano la socialità. Come quelli aventi per temi l’alimentazione o l’inclusione sociale per come eravamo soliti fare in periodo pre-Covid“.